Halimi: Fiducia ed equilibrio. Abbiamo tutto per battere l’Acqua&Sapone

Una bella doppietta nel 9 a 2 contro il Città di Sestu e un primo squarcio di stagione positivo. Bicchiere mezzo pieno per Roald Halimi, uno dei volti nuovi in casa Kaos Futsal. L’albanese, arrivato a Ferrara dalla Luparense quasi per caso, è stato tra i protagonisti della goleada rifilata sabato alla matricola sarda, modo migliore per avvicinarsi con convinzione e ottimismo alla delicatissima sfida di sabato contro l’Acqua&Sapone di Max Bellarte, reduce da un momento decisamente negativo che l’ha relegata praticamente in fondo alla classifica con soli 3 punti, 4 in meno del Kaos.

Sarà sicuramente una trasferta complicata, e lontano da casa il quintetto di Capurso ha raccolto solamente sconfitte. Che sia questa la volta buona per tornare a far punti anche al di fuori delle mura del PalaHiltonPharma?
“Veniamo da una grandissima prestazione e ora speriamo di iniziare una scia di risultati positivi consecutivi, che è un po’ quello che ci aspettavamo di fare da inizio stagione”.

Con Sestu è arrivata quella che può essere definita la vittoria della svolta?
“Non so se possiamo chiamarla così, ma sicuramente ci ha dato una grossa spinta. Questo campionato è talmente equilibrato che è difficile credere che una squadra possa ammazzare il campionato. Quando diciamo che si può vincere e perdere contro chiunque è vero, ma noi sappiamo di non dover sbagliare a Montesilvano perchè poi ospitiamo Asti in casa e anche lì sarà una gara tostissima”.

Cosa servirà al Kaos per battere l’Acqua&Sapone?
“Tanta fiducia nei propri mezzi e la consapevolezza di poter strappare anche la vittoria su uno dei campi più caldi della Serie A. Loro non stanno attraversando un buon momento e un nostro successo li affonderebbe ulteriormente nella corsa alle Final Eight. Noi abbiamo lavorato bene in settimana, Kakà è pienamente recuperato e se dovesse rientrare in rotazione saprebbe come rendersi utile. Tatticamente e tecnicamente ci siamo, ora vogliamo solo giocare”.

E anche mentalmente la squadra si è sbloccata.
“Sì, ma credo che in questo inizio di campionato il Kaos abbia sbagliato solamente una partita, quella contro la Lazio. In quell’occasione non siamo stati capaci di riprenderci da un episodio sfavorevole e così non è andata bene. Ma per il resto la fiducia c’è sempre stata e siamo tutti consapevoli di potercela giocare alla pari con tutti. Dobbiamo solo imparare a gestire le situazioni in cui ci troviamo nel corso della partita: non possiamo ragionare allo stesso modo se stiamo perdendo o vincendo. Lavoriamo per trovare il giusto equilibrio”.

 

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0