Per chi non sarà al PalaCosta: Ravenna-Ferrara verrà trasmessa in streaming

Il sentito derby tra Acmar Ravenna-Mobyt Ferrara, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A2 Silver, sarà trasmesso attraverso il canale LNP Channel. La scelta della gara trova a giudizio di Lega Nazionale Pallacanestro tre solide motivazioni:

1) il livello tecnico delle due squadre, con Ravenna al secondo posto della classifica e Ferrara nel folto gruppo delle terze, di conseguenza certamente in grado di offrire un incontro di ottimo livello tecnico ed agonistico, in una degna cornice di pubblico;
2) annunciato il “tutto esaurito” al PalaCosta, la diretta su webtv consentirà la visione delle gara ai tanti tifosi ferraresi che non potranno seguire la Mobyt. Ma anche ai ravennati che ugualmente, nell’occasione, non sono riusciti ad accedere all’acquisto di biglietti;
3) la notizia, di particolare rilievo per LNP, che la gara di domenica determina il primo esperimento di autoproduzione di una diretta di Basket Ravenna, grazie al termine dei lavori di cablatura del PalaCosta. Le immagini della gara saranno infatti prodotte ed offerte dal club romagnolo ed, attraverso la linea ADSL di cui l’impianto è stato dotato ed il software dato in uso da LNP, mostrate in diretta sul canale LNP Channel.

La telecronaca di Acmar Ravenna – Mobyt Ferrara sarà affidata a Riccardo Sabadini, abituale voce della formazione romagnola, con al suo fianco, come seconda voce, Mauro Cavina, giornalista de “La Nuova Ferrara”. Una proposta di LNP non solo con l’obiettivo di proporre un commento di riconosciuta qualità all’evento, ma ad ulteriore dimostrazione e valorizzazione della ottima collaborazione in essere tra Basket Ravenna e Pallacanestro Ferrara 2011 in vista di un confronto tanto atteso.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0