La corsa-salvezza riparte da Jesi: il gol di Fratini sotto il diluvio vale un punto prezioso

Dopo tre sconfitte consecutive la New Team torna a muovere la classifica grazie a un pareggio per 1-1 sul campo della Jesina. Un risultato tutto sommato giusto per una partita condizionata anche da condizioni atmosferiche non esattamente ideali. La gara si è messa subito in salita per le ragazze allenate da Baroni, visto che dopo appena due minuti di gioco Catena ha raccolto una corta respinta della difesa e ha battuto De Candia. Pur volenterose, le ferraresi non sono riuscite a impensierire Guidi, almeno fino alla mezz’ora quando la portiere è dovuta intervenire alla disperata per anticipare Goldoni. Il punto del pareggio è sembrato essere irragiungibile quando al 40′ Bianchi ha colto un palo da buona posizione, ma poco dopo ci ha pensato Fratini a scuotere la rete con una girata all’interno dell’area. Il secondo tempo, giocato sotto una pioggia torrenziale, ha visto le padrone di casa costruire gioco con più continuità, mentre la New Team ha impostato una tattica improntata al contropiede che ha creato qualche grattacapo alle avversarie. Tuttavia gli sforzi di entrambe le squadre non hanno prodotto altre marcature, sancendo così la divisione della posta. Per la New Team si tratta di un punto prezioso per alimentare una corsa alla salvezza che si annuncia particolarmente combattuta. Domenica prossima match casalingo contro la Due Monti, attualmente penultima in classifica.

Jesina-New Team 1-1 (1-1)

Jesina: Guidi, Fiorella, Breccia, Alunno, Picchiò, Scarponi, Costantini (dal 41′ s.t. Fabbretti), Monterubbiano, Vagnini (dal 31′ s.t. Mosca), Catena (dal 19′ s.t. Battistoni), Polli All.: Marcelli
New Team: De Candia, Pedevilla, Fratini, Grassi (dal 35′ s.t. Spasari), Gilli, Filippini S., Goldoni, Pesci, Montorio, Bianchi (dal 15′ s.t. Vannini), Filippini F. All.: Baroni.

RETI: 2′ p.t. Catena (J), 41′ p.t. Fratini (N)
AMMONITE: Guidi (J), Costantini (J), Montorio (N)

LINK: La situazione nel girone B di serie B femminile.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0