Si chiude il girone d’andata con lo scontro al vertice contro la Velco Vicenza

Tensione e attesa per la partita clou con la Velco Vicenza, valida per l’ultima giornata del girone di andata del campionato di A2 di basket femminile, questa l’atmosfera che si è respirata nei giorni scorsi duranti gli allenamenti della Pff Group. Con la sola Pocaterra ferma ai box per un problema muscolare, la squadra di Iurlaro ha cercato di lavorare sulla difesa e sull’intensità, vero e proprio tallone d’Achille di una squadra capace di “spaccare” le partite con break importanti, ma allo stesso tempo spesso sorniona e adagiata sul proprio talento.

Il big match con Vicenza capita a puntino per testare il processo di crescita del gruppo biancorosso, scontro tra le due protagoniste sulla carta del campionato e che stanno rispettando i pronostici della vigilia. Al di là della pretattica, va detto che le padrone di casa non vengono da un momento fortunatissimo almeno a livello di condizione fisica. Dopo la sconfitta all’esordio con Crema sono arrivati, è vero, sei successi consecutivi ma la compagine di Barbiero ha dovuto fare i conti con la sfortuna. A testimoniare però le ambizioni della blasonata formazione berica, la prontezza con cui la dirigenza vicentina è intervenuta per sopperire agli stop di lungo periodo di Camazzola e Ferri. Sono state infatti immediatamente inserite la giovane play Scaramuzza dalla Reyer Venezia e l’ala spagnola Solè, per un roster sempre profondo e di qualità. Colombo e il capitano Benko non saranno probabilmente al meglio ma è certo che la Pff Group troverà nell’impianto che l’ospiterà un ambiente caldo e desideroso di rientro nel basket ad alti livelli. Osservate speciali l’ala Pieropan, reduce da una prestazione eccezionale contro l’Astro Cagliari, cosi come la comunitaria Solè e il rapido play Fietta, vista lo scorso anno in maglia Libertas Bologna.

Ferrara proverà a rispondere con il proprio talento, confidando che l’importanza della posta in palio stimoli il giusto approccio da parte del gruppo. Protagoniste attese saranno in particolare Rosset e Rulli, reduci da qualche altalenante prestazione ma di tutte ci sarà bisogno per spuntarla contro la Velco. Si prospetta una gara tosta anche a livello fisico, perché la squadra di Barbiero ha la migliore difesa del campionato e prende energia dai recuperi nella propria metà campo. Da sottolineare infine che entrambe le squadre dedicheranno la partita alla solidarietà. La società vicentina promuoverà una raccolta fondi per il reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale cittadino mentre la Pff Group manifesterà la propria adesione alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne (www.noino.org).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0