Casalecchio oppone resistenza per due quarti, poi i granata scappano e rafforzano la vetta

Nona giornata di campionato per la Despar 4Torri che ospita sul campo amico la CVD Casalecchio, penultima in campionato ancora alla ricerca di un’identità di gioco. I bolognesi allenati da coach Loperfido, con all’attivo solo due vittorie, non andavano sottovalutati, infatti è proprio in queste gare che i granata hanno il compito di mantenere alta la concentrazione.

Il primo quarto di gioco vede scendere sul campo un quintetto inedito per i padroni di casa: coerente con le proprie dichiarazioni, coach Cavicchioli cerca di allungare il roster. La partita è un tete-a-tete paragonabile a quello di Cavriago come punteggio, gli ospiti viaggiano con buone percentuali al tiro e si tengono a ruota dei ferraresi. I primi due quarti sono la dimostrazione che il netto divario tecnico sfavorevole non è un motivo di tranquillità, la squadra bolognese gioca forte a rimbalzo e regge il ritmo.

Dopo la pausa lunga la 4T scende in campo con un piglio decisamente diverso. I ragazzi di capitan Agusto alzano l’intensità e piazzano il parziale che è un’ipoteca sulla vittoria: 21-7. La fine del terzo quarto sul 63-43 è già di per sé la sirena finale. L’ultimo parziale di gioco è un trascinarsi fino all’ultimo possesso, i ferraresi non devono far altro che gestire e portare a casa una vittoria che era annunciata ma per due quarti si è dimostrata più ostica del previsto. 73-58 e 4Torri a 18 punti, in attesa della decima di campionato contro Medicina, sfida delicata con l’unica squadra che sta reggendo il ritmo forsennato dei granata: solo 4 lunghezze di distanza in classifica.

DESPAR 4T-CVD CASALECCHIO  73-58
(21-19, 21-17, 21-7, 10-15)

Despar 4T: Burresi 8, Bertocco, Fenati 12, Brandani 12, Parmeggiani 6, Lugli 8, Marchetti 2, Martini 3, Pasquini 6, Magni 2, Agusto (k) 14. All: M. Cavicchioli, Vice A. Fels

CVD Casalecchio: Cuozzo 5, Fuzzi 3, Gamberini 2, Lanzi 9, Marcheselli 2, Marzioni 6, Masetti, Mazzoli 2, Nannetti 8, Spadellini (k) 8, Taddei, Truzzi 13. All: Loperfido; Vice Totta

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0