Agusto e compagni tengono fede al pronostico: battuta anche l’Arbor Reggio Emilia

Dodicesima vittoria consecutiva per la Despar 4 Torri che rimane saldamente al comando della classifica con 8 punti di distacco sulla seconda. La partita di sabato sera sulla carta era alquanto abbordabile, ma si sa che una squadra imbattuta in gare ufficiali da settembre, può di colpo perdere quella lucidità mentale che le ha permesso di arrivare a questi risultati, soprattutto se la squadra avversaria è nella parte bassa di classifica.

Così è stato per la 4 Torri, questa settimana impegnata contro la terzultima del girone, l’Arbor Basket Reggio Emilia. Nei primi due quarti infatti, nonostante la netta superiorità dei ragazzi di coach Cavicchioli, gli ospiti sono riusciti tutto sommato a non sfigurare ed a rimanere a contatto con il punteggio (28-24 dopo i primi 20 minuti di gioco) soprattutto grazie alla difesa forte su Agusto, ai tanti errori al tiro dei granata e ai rimbalzi d’attacco conquistati. Con la ripresa le cose sembrano cambiare un pochino, soprattutto in casa Despar, probabilmente grazie al discorso fatto da coach Cavicchioli negli spogliatoi. La 4 Torri, infatti, rientra in campo con una determinazione diversa: in difesa viene dato un giro di vite importante recuperando palloni e correndo in contropiede per punti facili appoggiati al tabellone, così da andare ad impattare il break definitivo con una bella schiacciata in contropiede del bomber Agusto e arrivando all’ultimo riposo sul +16 (57-41). L’ultimo periodo è pura formalità, i padroni di casa continuano a segnare in contropiede soprattutto con il lungo Pasquini e con le triple di Brandani e, nonostante una ripresa dei reggiani in primis aggiustando un po’ le percentuali al tiro, il break del terzo periodo rimane quello decisivo e regala l’ennesima vittoria alla Despar 4 Torri.

DESPAR 4 TORRI – ARBOR BASKET REGGIO EMILIA  77-57
PARZIALI: (17-13); (11-11); (29-17); (20-16)

DESPAR 4 TORRI: Burresi, Bertocco, Fenati 5, Brandani 12, De Togni, Lugli 10, Marchetti, Martini, Pasquini 23, Magni 9, Agusto 18. All.: M.Cavicchioli

ARBOR BASKET RE: Corsini, Boselli 2, Visini, Braglia 4, Maione 6, Iori 13, Simonazzi 10, Franzoni 12, Maioli 6, Mencarelli, Alfano 4. All.: A.Baroni

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0