Goldoni e la New Team spaventano il Grifone: ottimo pareggio in rimonta contro Perugia

Giunti a questo punto del campionato si può dire: la New Team non ha paura di nessuno. Le ragazze di Baroni da tempo sembrano essere immuni da timori reverenziali nei confronti di avversarie più quotate e lo hanno confermato anche nell’impegnativo match contro la Grifo Perugia, portando a casa un meritato pareggio. Contro le umbre, abituate all’alta classifica, le estensi hanno sfruttato al meglio l’arma del contropiede, rischiando addirittura di festeggiare un’altra vittoria sul campo-talismano di Jolanda di Savoia. La New Team ha giocato una partita giudiziosa, lasciando l’iniziativa al Perugia in avvio, ma senza concedere occasioni di rilievo. Anche sul fronte opposto Monsignori si è potuta godere un pomeriggio relativamente tranquillo, almeno fino alla seconda parte di gara. Lì infatti Perugia ha premuto sull’acceleratore, passando in vantaggio con un perentorio colpo di testa di Natalizi. Ci ha però pensato Goldoni a riequilibrare immediatamente la situazione a quattro minuti di distanza, grazie a una pregevole azione finalizzata con il dribbling sul portiere. L’equilibrio è stato rotto nuovamente al 24′ con Montero, brava a sfruttare un’indecisione di De Candia in uscita. La New Team non si è data per vinta ed a dieci minuti dal termine ha trovato il nuovo pareggio ancora con Goldoni. Il tap-in della talentuosa centrocampista è giunto dopo una pericolosa incursione di Fratini. Caricata dal gol, la New Team ha mostrato di crederci e ha sfiorato la rete del clamoroso 3-2 in almeno due occasioni, soprattutto con un legno colto ancora da una scatenata Goldoni.

Mister Baroni comunque ha mostrato di cogliere il buono messo in campo dalle sue ragazze: “Il pareggio è stato il risultato giusto e devo dire di aver apprezzato lo stile di gioco del Perugia. Per noi invece arriva la conferma di una squadra che sta assumendo valori importanti per questa categoria, anche se a volte frenesia e personalismi ci penalizzano. Ci tengo anche a fare i complimenti a Zappaterra, che oggi ha fatto il suo debutto in serie B disimpegnandosi bene”.

New Team-Grifo Perugia 2-2 (0-0)

New Team: De Candia, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Zappaterrra (dal 10′ s.t. Braga), Filippini S., Goldoni, Pesci, Montorio, Grassi (dal 25′ s.t. Vannini), Filippini F. (dal 30′ s.t. Bianchi). All.: Baroni
Grifo Perugia: Monsignori, Ricci, Montero, Fiorucci C., Saravalle, Bordellini, Natalizi, Brozzetti, Fiorucci G., Narcisi, Marinelli. All.: Belia.

RETI: 10′ s.t. Natalizi (P), 14′ s.t. e 35′ s.t. Goldoni (N), 24′ s.t. Montero (P).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0