Kaos Futsal a tutta forza, 7 a 2 al Napoli e Final Eight in tasca

NAPOLI-KAOS FUTSAL 2-7 (0-2 p.t.)

NAPOLI: Soso, Botta, Milucci, Bico, Marcelinho, Galletto, D’Avalos, Bertoni, Pantanella, Pazzi, Vega, Sinno. All. Oranges

KAOS FUTSAL: Laion, Tuli, Pedotti, Bertoni, Vinicius, Failla, Di Guida, Arruda Zonta, Coco, Halimi, Kakà, Timm. All. Capurso

MARCATORI: 12’33’’ p.t. aut. Marcelinho (K), 12’59’’ Kakà (K), 00’41’’ s.t. Bico (N), 4’36’’ Kakà (K), 11’57’’ Tuli (K), 14’01’’ Pedotti (K), 14’27’’ Bertoni (K), 15’36’’ Laion (K), 16’02’’ Galletto (N)

AMMONITI: Coco (K), Milucci (N), Pedotti (K), Galletto (N), Bico (N)

ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Vincenzo Giannantonio (Campobasso) CRONO: Antonio Marino (Agropoli)

All’ultima chiamata utile, il Kaos Futsal si qualifica per le Final Eight di Coppa Italia. Il match point arriva a Napoli, proprio come lo scorso anno, e ancora con una prestazione rabbiosa, tutta cuore e pochi fronzoli, condotta dall’inizio alla fine senza particolari affanni se non appena dopo l’intervallo per via del gol messo a segno dal partenopeo Bico. Battendo la squadra di Oranges, gli estensi non solo hanno strappato il pass per la manifestazione che si terrà a Pescara in primavera, ma hanno anche scalato ben 3 posizioni in classifica, piazzandosi al sesto posto dietro a Lazio (20 punti e campione d’inverno), Pescara, Luparense, Asti (tutte a quota 18) e Real Rieti (16). Sorpassate, quindi, Fabrizio Corigliano e Acqua&Sapone, oltre, ovviamente, al Città di Sestu, esclusa dalla manifestazione nazionale alla stregua di Latina e Napoli. Altra nota lieta: finalmente è arrivato il primo successo lontano dal PalaHiltonPharma. Adesso spazio alla Winter Cup, mentre il campionato ripartirà a gennaio inoltrato con la durissima trasferta di Pescara per i ragazzi di Leopoldo Capurso.

La partita

Per evitare qualsiasi spiacevole equivoco matematico, il Kaos scende sul parquet del PalaCercola con l’unico obiettivo di vincere e convincere. Senza Andrè ma con Laion tra i pali, gli estensi indovinano il vantaggio grazie ad un autorete dell’ex Marcelinho, subito puntellata dal primo sigillo nel match di Kakà. All’intervallo il punteggio è 2 a 0 per gli ospiti, che però si vedono dimezzare il vantaggio dal gol di Bico. E’ un fuoco di paglia, però; Napoli si sgretola e viene sommerso dalla goleada firmata ancora Kakà, Tuli, Pedotti, Bertoni e Laion, e la rete nel finale di Galletto non può nemmeno essere definita una magra consolazione.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0