Capurso: Cerchiamo equilibrio e certezze. E a Natale arriva Titòn…

Quest’anno, così come lo scorso, la trasferta di Napoli è stata importantissima per la stagione del Kaos Futsal: ancora una volta l’aritmetica qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia è stata conquistata alle pendici del Vesuvio. Sull’argomento è tornato il mister, Leopoldo Capurso: “E’ curioso come ancora il nostro destino sia passato per Napoli – afferma con un pizzico d’orgoglio mentre passa ai raggi X la prova dei suoi ragazzi –. Sono contento perché siamo stati bravi ad ottenere quello che ci eravamo prefissati; è vero che i mezzi tecnici erano impari, ma giocare una partita da dentro-fuori comporta sempre avere attorno molte pressioni, quindi portare a casa un risultato così rotondo è motivo di grande soddisfazione”. La vittoria in terra campana, volendo analizzala più sull’aspetto psicologico che tecnico, ha sancito finalmente la maturità della compagine estense: ansie e paure derivate dal fatto di dover fare risultato a tutti i costi sono state spazzate via lasciando così spazio, sul parquet, ad una squadra tranquilla e sicura dei suoi mezzi.

Che ci sia stato definitivamente il salto di qualità tanto bramato, giustamente, da società e tifosi? Forse è un po’ presto per dirlo e, come sempre, sarà il campo a parlare, ma ora è giusto godersi il momento, perché come spiega il mister pugliese con la solita lucidità che lo contraddistingue ”Quando si vince, si è tutti contenti. Gli ultimi risultati arrivati dopo tante delusioni è ovvio che siano motivo di orgoglio per il gruppo e per lo staff tecnico in particolare. Abbiamo fatto un notevole recupero in un periodo in cui non stavamo particolarmente bene, dunque ora siamo soddisfatti di avere dimostrato che il lavoro paga”. L’importante adesso è non sedersi sugli allori in quanto in primis c’è da giocarsi la Winter Cup (primo match in gara secca sabato alle 20,30 al PalaHiltonPharma contro Napoli, a 6 giorni dal confronto in campionato): il raggiungimento dei quarti è importante soprattutto a livello economico; poi il girone di ritorno, inframezzato dalle fasi finali di Coppa Italia a Marzo. Un Capurso sincero disamina la situazione soprattutto in ottica 2015: “Per ora abbiamo fatto solo un piccolo passo che però non deve essere sottovalutato perché deve srvirci come trampolino di lancio per il prosieguo della stagione: dobbiamo ancora dimostrare di poter stare con le prime; i mezzi sicuramente li abbiamo”.

Situazione mercato. Non è in preventivo nessun stravolgimento della rosa come garantisce Capurso: ”Non sono previsti movimenti né in entrata né in uscita, quindi mercato chiuso”. La dipartita di Vampeta verrà colmata con l’arrivo di Titon; il talentuoso carioca sembra aver risolto i problemi che ne hanno ritardato la partenza dal Brasile: arruolabile dopo Natale e Santo Stefano.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0