A Cavarzere arrivano altri tre gol e altrettanti punti: decide ancora Goldoni

Pur con una certa fatica, la New Team chiude in bellezza il 2014 cogliendo un’altra vittoria esterna, stavolta ai danni di un Gordige tanto combattivo quanto in difficoltà sul fronte della classifica. Le ragazze di Baroni hanno dovuto sudare forse più del previsto per avere la meglio sulle venete, imponendosi per 3-2 solo grazie a un gol nel finale di gara. L’avvio favorevole della New Team non basta per sbloccare il risultato, così ci pensano le biancazzurre a capitalizzare al meglio grazie a Piron che raccoglie una doppia respinta di De Candia. La reazione delle estensi però non si fa attendere ed è Grassi al 32′ a fissare il punto dell’1-1. La spinta non della New Team non si esaurisce con il pareggio e prima dell’intervallo si registrano due buone occasioni non sfruttate adeguatamente da Goldoni e Fratini. La seconda parte di gioco vede una prevalenza territoriale per l’undici di Baroni, ma il Gordige difende con ordine e non concede opportunità di rilievo. Serve un’invenzione di Bianchi al 31′ per alterare il punteggio e con poco meno di un quarto d’ora da giocare i tre punti sembrano indirizzati verso Ferrara. Un episodio evitabile però rimette in partita il Gordige: De Candia raccoglie il pallone con le mani su un retropassaggio di Pesci, lasciando a Sacchetto la possibilità di mettere in rete con una punizione a due. La beffa sembra materializzarsi davanti agli occhi di Baroni, invece il suo Natale sarà di quelli felici, perché dopo appena un minuto Montorio mette in porta Goldoni con un colpo di tacco e arriva il 3-2. Tutti a casa col sorriso, in attesa di chiudere il girone d’andata il prossimo 11 gennaio in casa contro il Venezia Lido.

Gordige-New Team 2-3

Gordige: Maniezzo, Bondesan, Rizzo, Melato, Trombin, Sturaro, Sacchetto, Andreasi, Piron, Cerato, Padoan. All.: Bartoli
New team: De Candia, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Vannini, Filippini S., Goldoni, Pesci, Montorio, Grassi (dal 20′ s.t. Bianchi), Filippini F. (dal 30′ s.t. Braga). All.: Baroni

RETI: 18′ p.t. Piron (G), 31′ p.t. Grassi (N); 31′ s.t. Bianchi (N), 38′ s.t. Sacchetto (G), 39′ s.t. Goldoni (N)

LINK: La situazione nel girone B di serie B femminile

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0