Anche Acqua&Sapone e Corigilano ai quarti di Winter Cup

Oltre al Kaos Futsal, vittorioso per 4 a 1 sul Napoli, anche Acqua&Sapone e Fabrizio Coriglianohanno potuto festeggiare la qualificazione ai quarti di finale di Winter Cup. Sabato, in contemporanea con gli estensi, sono stati gli abruzzesi di Bellarte a centrare il successo contro il Città di Sestu, mentre domenica i calabresi hanno liquidato in casa la Rapidoo Latina con un netto 4 a 0. Questi gli accoppiamenti nel prossimo turno che si giocherà interamente domenica 28 dicembre in gara secca sul campo della meglio classificata al termine del girone d’andata di Serie A: Lazio-Acqua&Sapone; Luparense-Kaos; Asti-Real Rieti; Pescara-Fabrizio Corigliano.

FABRIZIO CORIGLIANO-RAPIDOO LATINA 4-0 (p.t. 2-0) 

Derby tra neopromosse al turno preliminare di Winter Cup, ma la legge del PalaBrillia continua a mietere vittime. Non riesce il colpaccio alla Rapidoo Latina di Basile, sotto già 2 a 0 all’intervallo e costretta a capitolare 4 a 0 sotto gli ottimi colpi di un Leandrinho in giornata di grazia. Di Pereira la rete che dà il via alle danze, mentre il 3 a 0 porta la firma di De Luca. Laziali orfani del loro capitano Maina, assenza sicuramente pesante ai fini del risultato.

FABRIZIO CORIGLIANO: Martino, De Luca, Urio, Vieira, Pereira, Schiavelli, Dentini, Leandrinho, Morrone, Vangieri. All. Toscano-Cimino

RAPIDOO LATINA: Gilli, Arellano, Bacaro, Menini, Avellino, Natalizia, Terenzi, Lara, Vernillo, Rosati, Chinchio. All. Basile

MARCATORI: 2’49’’ p.t. Pereira, 19’25’’ Leandrinho, 14’24’’ s.t. De Luca, 15’02’’ Leandrinho
AMMONITI: Arellano (L), Avellino (L), Bacaro (L)
ARBITRI: Antonino Tupone (Lanciano), Stefano Mezzadri (Parma), Ferruccio Prima (Crotone) CRONO: Vincenzo Tafuro (Brindisi)

ACQUA&SAPONE-CITTA’ DI SESTU 6 a 2 (p.t. 1-0)

Senza grossi problemi, i vincitori dell’ultima Coppa Italia riscattano parzialmente un girone d’andata estremamente deludente piazzando la zampata in casa contro il Città di Sestu. Gli uomini di Bellarte vincono con un netto 6 a 2, legittimando nella ripresa il vantaggio di misura fatto registrare all’intervallo. A segno solo grandi nomi, da De Oliveira a Borruto e Cavinato, passando per la doppietta di Calderolli. Di Zanatta e Pereira le marcature ospiti.

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Mongelli, Cavinato, Cuzzolino, Calderolli, Borruto, De Oliveira, Murilo, Montefalcone, Coco Schmitt, Schiochet, Baiocchi. All. Bellarte.

CITTA’ DI SESTU: Zanatta, Cau, Mascia, Serpa, Nurchi, Pereira, Massa, Rufine, Puhl, Ruggiu, Pasculli. All. Cocco.

ARBITRI: Quarti (Imperia) e Zanna (Ferrara). Crono: Paombi (Avezzano).
MARCATORI: nel pt 11’16’’ De Oliveira (A); nel st 2’15’’ Zanatta (S), 4’25’’ Murilo (A), 6’40’’ e 7’06’’ Calderolli (A), 7’16’’ Borruto (A), 12’55’’ Pereira (S), 18’19’’ Cavinato (A).
NOTE: ammoniti Borruto (A), Nurchi (S).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0