Natale sereno in casa Kaos, ma la testa è già al quarto con la Luparense

A passaggio del turno conquistato in Winter Cup, in casa Kaos Futsal è il momento di pensare al Natale, ma non senza aver prima fatto qualche doverosa considerazione post Napoli. Innanzitutto le prestazioni sembrano essere a tutti gli effetti tornate. Gli estensi, tra campionato e coppa, hanno infilato 3 vittorie consecutive, togliendosi di dosso anche lo 0 alla voce “punti in trasferta”, e ora viaggiano a velocità sostenuta verso il quarto di finale di Winter Cup in programma domenica 28 in casa della Luparense.

Si respira un’aria diversa diversa adesso in casa Kaos. Patron Calzolari si gode il buon momento andando ad analizzare l’ultimo acuto raccolto sabato in casa contro Napoli, match che ha permesso ai neri di avvicinarsi al Natale con i nervi distesi e la mente rilassata: “Abbiamo avuto più difficoltà del previsto a causa dello schieramento di Napoli: la difesa a zona negl’ultimi 15 metri ci ha tolto ritmo, ma siamo stati bravi ad vere pazienza. Una volta che abbiamo aperto la breccia nel loro fortino siglando in gol del 2 a 1 è stato difficile arginarci”. Anche mister Leopoldo Capurso è dello stesso avviso della società: ”Il loro atteggiamento rinunciatario era stato messo in preventivo quando abbiamo preparato la partita in settimana; inizialmente abbiamo fatto un po’ di fatica a causa di un mix di errori grossolani e sfortuna (5 pali nel solo primo tempo; ndr) ma, una volta trovato il quid, non sono più riusciti a fermarci”.

Il tabellone ora vede i neri accoppiati con i lupi di Bassano del Grappa e, per di più, da affrontare nella loro tana. Che i fantasmi della vittoria sfumata negli ultimi minuti contro i campioni d’Italia in campionato tornino alla mente dei ragazzi? Capurso nega ed è pronto a mettere la mano sul fuoco: ”Ogni partita come ogni sportivo ben sa, è una storia a se  – e continua –. Sono sicuro che faremo bene perché sono convinto che oramai abbiamo mentalmente ricucito il gap che ci distanziava dai top team”. Anche Calzolari dimostra di essere fiducioso: “Il 28 non andremo la in vacanza, ci faremo trovare pronti perché credo fortemente nelle potenzialità di questo gruppo”. E’ ovviamente indubbio che una vittoria in casa della Luparense possa solamente essere un’iniezione di fiducia considerevole per il gruppo di mister Leopoldo Capurso.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0