Voglia di Final Four, Kaos sul campo della Luparense per centrare la semifinale

Il calcio a 5 non si ferma nemmeno nel bel mezzo delle vacanze natalizie, anzi. Giusto il tempo di smaltire cappelletti e salamina, poi i ragazzi del Kaos Futsal ripartono alla volta di Bassano del Grappa, dove questa domenica faranno visita alla Luparense. Obiettivo? Staccare il pass per le final four di Winter Cup. Per garantirsi l’accesso al tabellone finale – si giocherà il 28 e 29 gennaio in sede ancora da decidere – bisogna battere i campioni d’Italia in carica allenati da Fernandez. Espugnare il PalaBruel (calcio d’inizio alle ore 18) non è certo uno dei compiti più facili al mondo ma, in gara secca – in caso di parità ci saranno due tempi supplementari ed eventualmente la lotteria dei rigori – tutto può succedere. Fare parte delle magnifiche 4, eliminando un avversario quotato come i padovani, sarebbe motivo di grande orgoglio per il gruppo di mister Capurso e non potrebbe esserci modo migliore per chiudere in bellezza un 2014 dal sapore agrodolce.

Qui Luparense: i lupi padroni di casa, in virtù del migliore piazzamento in classifica dopo la chiusura del girone d’andata, si sono guadagnati i quarti di finale di diritto, dall’alto del loro secondo posto in campionato. Ma qualche motivo per non ridere mister Fernandez non se lo fa mancare: per questo incontro, infatti, dovrà rinunciare all’esperienza dell’infortunato Nora e alla tenacia di Waltinho, squalificato, ma è inutile dire che alla vigilia i pronostici pendono più dalla parte della Luparense, se non altro per l’ottimo bottino accumulato fino a questo momento.
Qui Kaos: i neri, dal canto loro invece, sono reduci da tre successi consecutivi, tra campionato e coppa, e anche durante il periodo natalizio hanno lavorato senza sosta, con la sola eccezione del 25 dicembre; la sfida con i campioni d’Italia in carica, adesso, rappresenta un esame importante prima della pausa del prossimo weekend.

Com’è la situazione dei ragazzi di Capurso? Arruolabili tutti tranne Andrè – il brasiliano ha recuperato dall’infortunio al piede ma, non verrà rischiato –  mentre Halimi potrebbe recuperare dalla febbre in extremis. A riguardo le parole del mister: “Aldo viene da una fastidiosa influenza e non sappiamo ancora se sarà della partita, mentre Andrè lo terremo ancora fermo perchè ha recuperato da poco e lavora in prospettiva Pescara”. Dopo avere sfatato il tabù trasferta due settimane fa a Napoli, perché interrompere proprio ora questo bel ruolino di marcia? Infatti di certo mister Capurso non parte per Bassano già sconfitto, Tulianzi, si aspetta un Kaos tonico, pimpante e motivato: “I successi hanno portato un po’ di serenità. Andiamo sul campo della Luparense per fare un’ottima prestazione e giocarcela alla grande: stiamo bene, il momento è buono e vogliamo continuare così.” – queste le parole da motivatore del tecnico di Bisceglie che, per concludere, lascia trasparire un sogno – “La Final Four di Winter Cup? Sarebbe un motivo di orgoglio per la società e per tutto il gruppo”.

Flash mercato: Titòn è in città, si aspetta Pedro Espindola 

Un pacco regalo di pregevole fattura sotto l’albero di Natale estense, già scartato da mister Capurso: a Ferrara è sbarcato Titon. Si tratta di un cavallo di ritorno. Infatti il brasiliano – ventitreenne nativo di Toledo – è già stato al Kaos nella stagione 2012/13.  Il neo acquisto, chiamato a compensare almeno in parte, la dipartita di Vampeta, si è unito al gruppo negli allenamenti di questa settima e vedrà dalla tribuna il math tra Luparense e Kaos. Impensabile in effetti vederlo già tra i 12 della rotazione ma su di lui il mister pugliese è rimasto piacevolmente sorpreso: “Si è allenato, sta bene fisicamente e, pure meglio di quanto pensassimo. Deve solo capire gli aspetti tattici e ha bisogno di un po’ di tempo”. Un po’ come Pedro Espiandola, ultimo colpo di mercato piazzato da Marco Calzolai. La notizia del suo arrivo è freschissima e intorno all’ormai ex Florida (Liga brasiliana) c’è grande curiosità. Il suo volo atterrerà in Italia ad inizio gennaio e solo ad allora il Kaos potrà considerarsi veramente al completo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0