Una squadra sola al comando: la Pff Group inizia il 2015 con un’altra vittoria

Finisce come era terminato il 2014, cioè con una vittoria (80-56) la Pff Group contro l’Ecodent Alpo, sempre più sola al comando della classifica del proprio girone di A2. Concentrata dall’inizio alla fine, la formazione biancorossa ha voluto fortemente i due punti in una gara sostanzialmente mai in discussione.

Inizia subito forte la Pff Group, abile con Mini a caricare di falli la difesa ospite. Nemmeno le penalità sanzionate in breve tempo a Rosset fermano le biancorosse, capaci di allungare sino al 16-8 che costringe la panchina ospite al time out quando mancano due minuti alla fine del primo periodo. Il secondo fallo di Miccio e la tripla di Borsetto guastano un po’ la fine del quarto estense, anche se il vantaggio é consistente (19-11). Nel secondo parziale i problemi di falli biancorossi condizionano la gara che sale di tensione: il fallo tecnico comminato a Soave e la tripla di Aleotti danno il massimo vantaggio alla Pff Group (38-21) al 18′, ma la reazione ospite non si fa attendere e Monica ricuce il distacco per il 40-26 con cui si va all’intervallo. Alla ripresa delle ‘ostilità’ la Pff Group non cede di un centimetro e continua a macinare gioco e canestri. La nervosa formazione ospite si fa sanzionare un altro fallo tecnico con Fumagalli e piano piano perde contatto, lasciando alle estemporanee triple di Monica e Borsetto il compito di limitare il gap (al 30′ si è sul 62-40). La difesa di Alpo a quel punto reagisce ed alza i giri e Ferrara si fa trovare abbastanza distratta: sono brave Rossi e Borsetto a colpire dalla distanza e a costringere coach Iurlaro al minuto di sospensione sul 64-48 quando mancano 7’49” al termine della gara. La pausa giunge provvidenziale perché Mini e compagne al rientro in campo non sbagliano più nulla e piazzano l’ultimo break che sancisce il risultato finale di 80-56 con cui si chiude la gara.

PFF Group Ferrara-Ecodent Alpo 80-56
Parziali: 19-11, 40-26, 62-40, 80-56

Pff Group Ferrara: Nori 12, Rosier 12, D’Aloja, Cecconi, Rulli 21, Pocaterra ne, Aleotti 7, Rosset 7, Miccio 16, Missanelli, Bertaccini ne, Mini 3; All. Iurlaro

Ecodent Alpo: Toffali 5, Borsetto 9, Rossi 11, Ruffo 2, Zanella 2, Petronio 2, Pavanello 2, Zanardelli, Fumagalli, Carraro 2, Terenzi 4, Monica 17; All. Soave

Tiri liberi: Ferrara 17/22, Alpo 11/12

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0