Biancorosse avanti tutta: regolata anche Albino, arriva il pass per la Coppa Italia

La Pff Group conquista vittoria, leadership virtuale nel girone e accesso alla Coppa Italia battendo Albino per 65-59 al termine di una partita dura e avvincente. Inizio di gara difficile per la Pff Group che subisce uno dei pochi break della stagione e va sotto 2-6 al 4′. Fatica in attacco la formazione di Iurlaro, che sente la pressione della gara e il peso della difesa avversaria. Ci vogliono due triple di Miccio per sbloccare le compagne che, sul finale del quarto, allungano per il 17-11 che costringe il coach ospite al time-out. La reazione orobica non si fa attendere e si va alla pausa sul 19-16 per la Pff Group, con Rosier già gravata di due falli in panchina. Le estensi continuano a faticare anche nel secondo periodo contro la fisica difesa di Albino che, come nelle previsioni, é arrivata a Ferrara per giocarsi la gara a viso aperto. Quando mancano sette primi alla pausa lunga si è sul 23-20 ed è Iurlaro costretto al minuto di sospensione. Fumagalli e Locatelli lottano come leonesse per Albino e mantengono in scia la propria squadra, 31-26 al 17′. A quel punto sale in cattedra Rosset che a suon di triple piazza il primo importante break per le compagne, 38-29 al 20′.

Alla ripresa delle ostilità il livello di atletismo si alza ulteriormente mentre cala la qualità del gioco. Si segna con il contagocce e solo la solita Miccio riesce a perforare la retina avversaria per il 43-31 al 26′. L’aggressività di Albino é ai limiti ed è Isacchi a farne le spese uscendo prima della fine del terzo periodo, che si chiude sul 53-38, per raggiunto limite di falli. Il canestro di Missanelli all’inizio dell’ultimo quarto da il massimo vantaggio alla Pff Group, 55-38, ma Albino è davvero coriacea e in men che non si dica ricuce sino al -10. Nella fase calda del match, da vero capitano, è Mini a mettere in cassaforte il risultato a suon di assist e canestri (59-48 al 36′), con il match che si chiude 65-59, nonostante l’ultimo tentativo di rimonta ospite.

Pff Group Ferrara-Fassi Albino 65-59
Parziali: 19-16, 38-29, 53-38, 65-59

Pff Group Ferrara: Nori 2, Rosier 6, D’Aloja, Rulli 10, Pocaterra ne, Aleotti 3, Rosset 15, Miccio 18, Missanelli 2, Barlati ne, Bertaccini ne, Mini 9; All. Iurlaro.
Fassi Albino: Sozzi 2, Celeri 6, Racchetti 2, Locatelli 9, Vincenzi, Fumagalli 16, Scarsi 4, Isacchi 3, Carrara 3, Devincenzi 2, Lussana 1, Vorlova 11; All. Lombardi

Tiri liberi: Ferrara 17/20, Albino 9/14

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0