Asti e Luparense, il sorpasso in vetta è servito, l’A&S non sa più vincere

Arriva all’11 turno di campionato l’avvicendamento in vetta. Cade, infatti, la Lazio capolista, che davanti ai propri tifosi perde 5 a 3 contro l’Asti. I piemontesi, grazie al colpaccio nella Capitale, tornano a guidare la classifica, ma devono condividere il momentaneo gradino più alto con la Luparense, che continua imperterrita la sua marcia. A Bassano del Grappa, gli uomini di Fernandez si sbarazzano per 5 a 3 della Rapidoo Latina e tornano a vincere dopo il ko nei quarti di finale di Winter Cup contro il Kaos Futsal, che invece, con una prestazione convincente ed estremamente solida, costringe alla netta sconfitta per 4 a 1 il Pescara, espugnano il difficilissimo parquet del PalaRigopiano. Pioggia di gol tra Real Rieti e Fabrizio Corigliano al PalaMalfatti, ma a prevalere al fischio finale sono gli amarantocelesti di bomber Crema per 9 a 7. Continua, invece, il momento di difficoltà dell’Acqua&Sapone, fermato sul 2 a 2 dal Città di Sestu in Sardegna.

REAL RIETI-FABRIZIO CORIGLIANO 9-7 (3-2 p.t.)

Grande prestazione offensiva del Real Rieti, che ora si candida ufficialmente al ruolo di sorpresa del campionato. Pur avendo perso un pezzo importante come Chimanguinho, la squadra del patron Pietropaoli continua a mettere in vetrina un grandissimo Crema, autore di un bel poker nel 9 a 7 contro il Fabrizio Corigliano. I calabresi pagano a caro prezzo un passaggio a vuoto ad inizio ripresa, e la tardiva reazione d’orgoglio non può evitare la sesta sconfitta consecutiva fuori casa.

REAL RIETI: Micoli, Peric, Jeffe, Crema, Zanchetta, Angelini, Giachin, Giovannelli, Caio, Suazo, Dan, Dal Cin. All. Patriarca

FABRIZIO CORIGLIANO: Martino, Tres, Urio, Vieira, Del Pizzo, De Luca, Schiavelli, Dentini, Leandrinho, Morrone, Lo Buglio, Vangieri. All. Toscano-Cimino

MARCATORI: 00’59’’ p.t. Crema (R), 14’25’’ Tres (FC), 17’06’’ Leandrinho (FC), 18’30’’ Suazo (R), 19’04’’ Zanchetta (R), 00’12’’ s.t. Crema (R), 1’41’’ Peric (R), 4’32’’ Vieira (FC), 5’07’’ Zanchetta (R), 9’05’’ Crema (R), 12’27’’ Del Pizzo (FC), 13’36’’ t.l. Urio (FC), 13’50’’ Zanchetta (R), 16’46’’ Vieira (FC), 17’31’’ Crema (R), 18’53’’ Dentini (FC)
AMMONITI: Peric (R), Del Pizzo (FC), Urio (FC), Dal Cin (R), Jeffe (R)
ESPULSI: al 17’31’’ s.t. Urio (FC) per doppia ammonizione
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Andrea Sabatini (Bologna), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)

LAZIO-ASTI 3-5 (1-1 p.t.)

Era il big match di giornata e puntualmente le attese non sono state deluse. Asti apre nel migliore dei modi questo girone di ritorno andando ad espugnare il PalaGems e rendendo il favore ai biancocelesti, che all’andata si erano imposti a sorpresa 2 a 0 in casa dei neroarancio. Protagonista assoluto dell’incontro è lo spagnolo Jordi Torras, che mette a segno una tripletta decisiva nell’economia del 5 a 3 finale e consente a Tiago Polido di tornare in vetta a guardare (quasi) tutti dall’alto al basso.

LAZIO: Molitierno, Paulinho, Schininà, Manfroi, Saùl, Fortini, Corsini, Escosteguy, Marquinho, Chilelli, Mentasti, Leofreddi. All. Mannino

ASTI: Putano, Romano, Follador, Wilhelm, Jonas, Lucas, Torras, Ramon, De Luca, Fortino, Duarte, Casassa. All. Polido
MARCATORI: 13’32’’ p.t. Manfroi (L), 19’35’’ Torras (A), 1’04’’ s.t. Torras (A), 2’11’’ Saùl (L), 2’52’’ Manfroi (L), 4’47’’ Fortino (A), 10’02’’ Ramon (A), 12’25’’ Torras (A)
AMMONITI: Saùl (L), Duarte (A), Putano (A)
ARBITRI: Alessandro Merenda (Reggio Calabria), Alessandro Malfer (Rovereto) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)

LUPARENSE-RAPIDOO LATINA 5-3 (2-0 p.t.)

La Luparense non si ferma più, e con lei anche Giasson, insospettabile goleador del campionato. Con 13 reti – due delle quali messe a segno anche nel 5 a 3 rifilato alla Rapidoo Latina -, il difensore (sì, difensore) dei lupi e della Nazionale è il bomber indiscusso del roster a disposizione di Fernandez. Partita già virtualmente chiusa ad inizio ripresa, quando è proprio un gol dell’ex Pescara a spedire i veneti sul 3 a 0, gap che poi verrà solo parzialmente ricucito dalla squadra di Basile.

LUPARENSE: Miarelli, Honorio, Merlim, Giasson, Waltinho, Fabiano, Dalla Cà, Caverzan, Lo Giudice, Restaino, Taborda, Ferraro. All: Fernandez

RAPIDOO LATINA: Gilli, Arellano, Bacaro, Menini, Battistoni, Natalizia, Terenzi, Lara, Vernillo, Avellino, Rosati, Chinchio. All.: Basile

MARCATORI: 11’52’’ p.t. Giasson (L), 13’36’’ Waltinho (L), 1’02’’ s.t. Giasson (L), 1’17’’ Battistoni (LA), 6’36’’ Caverzan (L), 14’44’’ Giasson (L), 16’57’’ Bacaro (LA), 19’19’’ Avellino (LA)
AMMONITI: Honorio (L)
ARBITRI: Francesco Cirillo (Rovereto), Francesco Paolo Spinazzola (Barletta) CRONO: Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto)

CITTA’ DI SESTU-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 2-2 (0-1 p.t.)

Sembra non aver fine il momento di difficoltà dell’Acqua&Sapone. I campioni in carica della Coppa Italia non colgono la vittoria da ben 4 turni, e la trasferta di Sestu contro l’ottimo quintetto di mister Cocco ha evidenziato ancora una volta i problemi che affliggono gli abruzzesi, sempre più attesi ad un riscatto nelle prossime uscite. Succede quasi tutto nella ripresa: infatti, se è il solo Coco Schmitt a trovare la via della rete nei primi 20′, nel secondo tempo Serpa e Borruto si rispondono a vicenda, fino al gol del definitivo 2 a 2 di Rufine.

CITTA’ DI SESTU: Zanatta, Rocha, Massa, Rufine, Beto, Cau, Mura, Serpa, Nurchi, Ruggiu, Mullanu, Pasculli. All. Cocco

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Cavinato, Calderolli, Borruto, Coco Schmitt, Mongelli, Cuzzolino, De Oliveira, Caetano, Schiochet, Baiocchi, Montefalcone. All. Bellarte

MARCATORI: 7’17’’ p.t. Coco Schmitt (A), 4’56’’ s.t. Serpa (S), 5’40’’ Borruto (A), 9’ Rufine (S)
AMMONITI: Schiochet (A), Massa (S), Mullanu (S), De Oliveira (A), Zanatta (S)
ESPULSI: De Oliveira (A) all’8’22’’ s.t. per somma di ammonizioni
ARBITRI: Mauro De Coppi (Conegliano), Mario Filippini (Roma 1) CRONO: Marco Solinas (Cagliari)

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0