Immediato riscatto sul campo di Montecchio: prova di maturità della squadra di Cavicchioli

Ricomincia la marcia vincente per la Despar 4T che, dopo il brusco risveglio di “capodanno” in casa con Granarolo va a riprendere la marcia vincente su un campo molto difficile come quello di Montecchio. In una partita non bella ma avvincente, la squadra di coach Cavicchioli ha dovuto prima inseguire (mortifero il 7 a 0 piazzato dai locali in apertura) e poi soffrire per mantenere l’allungo che nel terzo quarto ha, di fatto, creato il gap poi portato fino alla fine. La partita ha avuto due facce della medaglia. La prima, quella del timore e della ricerca della fiducia, che nei quarti fino alla pausa lunga ha attanagliato i granata. In questo frangente i granata, pur non giocando il solito basket a cui hanno abituato, hanno avuto il merito di non cedere mai alle bordate dei reggiani che, condotte da buoni cecchini (uno su tutti il bomber Ferrari) in certi momenti avrebbero potuto costruire un distacco pericoloso nella matematica ma soprattutto nel morale dei ferraresi. Qui, stringendo i denti e molte volte con acuti personali, l’Agusto band ha ribattuto colpo su colpo senza però riuscire a metter decisamente la testa avanti. Il meno cinque della pausa caffè poteva facilmente far presagire che dal rientro, fino alla fine, sarebbe stata una battaglia e così è stato. Grazie soprattutto ad una miglior fluidità di gioco, espressa con alcune buone giocate, ma anche alla maggior velocità impressa, la Despar è riuscita a creare i presupposti per la vittoria.

Coach Cavicchioli ha chiamato in campo tutti gli iscritti a referto e da ognuno di loro ha ottenuto quel pizzico, o più, di sostanza necessario. Il successo è arrivato grazie al collettivo e quattro giocatori in doppia cifra lo testimoniano, ma nella nervosa battaglia di sabato sera Parmeggiani e il classe 96 Magni, meritano una menzione particolare, come le punture al “cianuro” infilzate da un febbricitante Lugli.

POL. ARENA – DESPAR 4T 71 – 80
(18-18; 19-14; 11-20; 23-28)

Pol. Arena: Grisendi 3, Lombardi 3, Ongarini 13, Guardasoni 7, Basso 11, Maggi 3, Ferrari 23, Marchini 6, Giglioli 2. All: Cavalieri.

Despar 4T: Burresi 6, Bertocco, Fenati 2, Brandani 11, Parmeggiani 15, Lugli 14, Martini, Pasquini 8, Magni 8, Agusto 16. All: Cavicchioli.

LINK: La situazione nel girone unico di serie C regionale.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0