La marcia delle biancorosse non conosce sosta: Muggia battuta, primo posto in cassaforte

Ancora una vittoria per la Pff Group che batte Muggia per 70-51 e conquista matematicamente la leadership del girone, confermando anche la qualificazione alla final four di Coppa Italia. Parte subito concentrata la formazione di Iurlaro che concede poco in difesa ed è chirurgica in attacco. Le triple di Miccio e Rosset permettono alle estensi il break, 10-0 al 2′, che mette già la gara sul binario auspicato dallo staff estense. Alla prima sirena il tabellone vede le biancorosse avanti 18-7, nonostante le tante palle perse e qualche distrazione a rimbalzo difensivo. Anche il secondo periodo continua sulla falsariga di quello precedente: Nori e Rosier bucano la retina muggesana con facilità e la difesa tiene. La Pff Group allunga ancora sino al 26-9 a metà quarto che suona già da sentenza. Il terzo fallo di Masic e le triple estensi non fanno che consolidare la convinzione che la partita sia già archiviata, anche considerando il 38-15 con cui si va alla pausa lunga. Nel terzo periodo Iurlaro mischia le carte e prova ad allungare le rotazioni ‘risparmiando’ Mini per non sollecitare il ginocchio dolorante. La squadra risponde al meglio e continua la propria marcia verso i due punti, 44-19 al 24′, con Aleotti sugli scudi. Il vantaggio rassicurante fa calare le tensione delle estensi che per qualche minuto smettono di difendere, Muggia ne approfitta e limita i danni, 36-57 al 30′. Il lampo delle padrone di casa non spaventa però Ferrara che con Rosset torna a spingere sull’acceleratore e consente a Iurlaro di schierare tutte le effettive a disposizione. Minuti di qualità per Barlati, D’Aloja, Bertaccini e Missanelli con il match che si chiude sul 70-51 per le biancorosse. Ora per la Pff Group rimane l’ultimo impegno della stagione regolare, sostanzialmente ininfluente visto che le qualificate alla seconda fase sono già state individuate in Ferrara appunto, Crema, Vicenza e Alpo.

Interclub Muggia-Pff Group Ferrara 51-70
Parziali: 7-18, 15-38, 36-57, 51-70

Interclub Muggia: Masic 15, Castelletto, Capolicchio 10, Pregarc, Policastro F. 6, Puzzer, Zizola 11, Policastro A. 4, Rosin 4, Mezgec, All. Trani

Pff Group: Nori 4, Rosier 8, D’Aloja 2, Cecconi, Rulli 10, Aleotti 12, Rosset 18, Miccio 10, Missanelli, Barlati 4, Bertaccini, Mini 2; All. Iurlaro

Tiri liberi: Muggia 10/16, Ferrara 11/17

LINK: La situazione nel girone B di serie A2 Femminile.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0