Il Kaos sciupa sul finale, a Ferrara è il Real Rieti a vincere 5 a 4

Derby tra sorprese oggi al Pala Hilton Pharma tra Kaos Futsal e Real Rieti. La squadra di Leopoldo Capurso, forte delle sue 5 vittorie consecutive, vuole mantenere l’ottimale stato di forma centrando il bersaglio grosso per la sesta volta, ma gli amarantocelesti, capitanati dal grande ex Jeffe, possono contare sulla spiccata vena realizzativa di Crema e Zanchetta, i veri spauracchi del quintetto di Mario Patriarca. Il tecnico pugliese dovrà rinunciare agli squalificati Pedotti e Tuli, oltre ad Halimi e Di Guida, impegnati con le rispettive nazionali. Torna in rotazione Andrè, e insieme a lui si vede per la prima volta dal suo ritorno in Italia Titòn. Partita che promette fuochi e fulmini nonostante l’emergenza in casa estense, pronostico apertissimo ad ogni risultato.

1° Tempo

Doveva essere una partita durissima, e infatti le aspettative non sono state tradite. Ma il Kaos Futsal inizia la sua battaglia nel migliore dei modi, passando in vantaggio dopo appena un amen grazie al contropiede orchestrato da Coco e concluso dallo stesso italobrasiliano, ma non prima di una perfetta triangolazione con Andrè, in versione uomo assist. Doccia fredda per gli amarantocelesti, che però hanno il merito di non abbattersi e di rimettere il discorso in parità con Lolo Suazo, bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto (1 a 1 al 3’29”). Qui Rieti cresce, mentre il Kaos inizia a pagare la stanchezza di una rotazione troppo corta. Così i ragazzi di Patriarca ne approfittano, anche se l’1 a 2 è un regalo di Laion, che perde malamente palla in una delle sue più classiche sortite offensive, offrendo agli ospiti un contropiede tutto geometrie e rapidità concretizzato dall’ex Jeffe. Sfida in salita, ma gli estensi sono duri a morire: Coco su calcio d’angolo pesca Bertoni liberissimo sul secondo palo per il 2 a 2, poi Micoli rende il favore non uscendo su una palla vagante che Kakà controlla e piazza in rete. Rimonta perentoria e match apertissimo, verdetto rimandato al secondo tempo.

2° Tempo

La seconda frazione viaggia sugli stessi binari intensi e rapidi del primo tempo. Rieti ha l’obbligo di rincorrere il Kaos, e così è Laion a doversi distinguere con un paio di interventi da applausi. Peccato che a 9′ dalla fine, lo stesso portiere brasiliano si renda protagonista di una follia decisiva, almeno psicologicamente: uscita avventata e fallo netto su Caio; gli arbitri sono costretti ad estrarre il secondo giallo, e Rieti, in superiorità numerica, agguanta il 3 a 3 con Suazo. Kakà non ci sta, e dopo svariati tentativi firma la sua doppietta personale, ma non servirà: Suazo è glaciale a freddare Timm per il 4 a 4, poi tocca a Capurso fare la scelta più audace – e allo stesso tempo rischiosa -. Spazio a Coco portiere di movimento, ma a trovare il gol del 4 a 5 è Zanchetta con un lancione da lontano, e così il Kaos interrompe la serie di vittorie consecutive a 5 e dovrà ricomporsi in fretta per presentarsi al meglio alle Final 4 di Winter Cup del prossimo week end.

KAOS FUTSAL – REAL RIETI 4 a 5

Kaos Futsal: Laion, Vinicius, Bertoni, Coco, Andrè. Timm, C. Petriglieri, F. Petriglieri, Failla, Titòn, Kakà, Pedrinho. All.: Capurso.

Real Rieti: Micoli, Davì, Peric, Zanchetta, Crema. Dal Cin, Jeffe, Caio, Esposito, Dan, Angelini, Suazo. All.: Patriarca.

Arbitri: Galante di Ancona, Prisma di Crotone. Crono: Mazzone di Imola.
Marcatori: 1’52” Coco (K), 3’29” Suazo (R), 8’02” Jeffe (R), 10’59” Bertoni (K), 12’58” Kakà (K). Secondo tempo 11’03” e 17’53” (R), 13’57” Kakà (K), 19’06” Zanchetta (R)
Ammoniti: Titòn, Laion (K), Jeffe, Suazo (R)
Espulsi: 10’55” Laion (K)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0