La Zensky ricambia il favore dell’andata e rifila cinque gol a una New Team incerottata

Il girone di ritorno della New Team viene inaugurato da una pesante quanto inaspettata sconfitta casalinga sul campo di Jolanda di Savoia. La Zensky Padova ha infatti ricambiato la cortesia della prima di campionato (1-4) imponendosi con un netto 5-1. A giocare una parte importante nella sconfitta della squadra di Baroni sono stati gli infortuni: senza Cristina Fratini e Francesca Filippini, il tecnico deve ricorrere agli inserimenti di Gilli e Vannini non al meglio delle condizioni. Come se non bastasse, dopo appena dieci minuti dà forfait anche Chiara Pesci per un altro problema fisico. Prima però c’è spazio per un episodio controverso: al 7′ infatti Braga segna il potenziale vantaggio per la New Team, salvo vederlo annullato – un po’ tardivamente – per una posizione di fuorigioco rilevata dall’assistente del direttore di gara. Priva delle titolari del reparto difensivo la New Team va in difficoltà e incassa il primo gol al 12′ a opera di Baldan. Pur volenterosa, la squadra di Baroni non riesce a replicare e al 28′ incassano il secondo gol con Ferrato. La situazione prende una piega ancora peggiore in avvio di ripresa, quando un contropiede fulminante spiana la strada al secondo gol personale di Baldan e al tris per le padovane. Servirebbe un gol per ridare speranza alle estensi e questo arriva dopo appena due giri d’orologio con Goldoni. Diciassettesimo centro stagionale per lei. La rimonta è possibile, ma si ferma a pochi passi dalla riga di porta, quando ancora Goldoni salta il portiere e indirizza verso la rete prima di trovare un difensore in grado di recuperare e ribattere lontano. Baroni prova a giocarsi le carte Grassi e Fratini, ma le precarie condizioni fisiche delle due giocatrici non permettono loro di incidere. Poco a poco la benzina nel serbatoio si esaurisce e Padova non perdona, arrotondando ulteriormente il punteggio nel finale con Giacometti e Michelon.

Passivo duro da mandare giù, ma Roberto Baroni la prende con filosofia al termine della partita: “Non è nulla di veramente allarmante. Va dato tanto merito al Padova, noi invece dobbiamo concentrarci sulla crescita del gruppo. Il campionato da qui alla fine sarà un grande divertimento e un’opportunità per migliorare le qualità tecniche e tattiche della squadra, senza il pensiero della retrocessione”.

New Team-Zensky Padova 1-5

New Team: De Candia, Pedevilla, Vannini, Ansaloni, Gilli, Filippini S., Goldoni, Pesci (dal 12′ p.t. Garzia), Montorio, Bianchi (dal 10′ s.t. Grassi), Braga (dal 25′ s.t. Fratini). All.: Baroni.
Zensky Padova: Orlando, Facchinelli, Michelon, Dal Pozzo, Sarain, Cattuzzo, Fabbruccio, Baldan (dal 15′ s.t. Giacometti), Ferrato (dal 30′ s.t. Callegaro), Pauro. All.: Pepato.

RETI: 12′ p.t. e 3′ s.t. Baldan (Z), 28′ p.t. Ferrato (Z); 5′ s.t. Goldoni (N), 30′ s.t. Giacometti (Z), 44′ s.t. Michelon (Z)

LINK: La situazione nel girone B di serie B Femminile

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0