Come ti fermo la capolista: Goldoni e Fratini portano via un punto da Vittorio Veneto

La New Team dimostra di aver immediatamente messo alle spalle lo scivolone di sette giorni fa con Bearzi: lo fa con un pareggio sul campo di Vittorio Veneto, squadra che fino ad oggi aveva concesso appena due pari in tutto il campionato.

Mister Baroni torna all’antica e ripropone il modulo adottato nel girone d’andata. Scelta che paga, perché Vittorio Veneto soffre e non va sotto solo a causa dell’imprecisione sotto porta di Goldoni e Fratini. La squadra di Fattorel non è in vetta alla classifica per caso e lo dimostra punendo la New Team al 22′ con il gol dell’1-0. Nell’occasione Cisotto sfrutta un controllo errato di Pesci e deposita dietro a De Candia. La portiere estense ha il suo bel daffare nel respingere altri tentativi delle avversarie e la sua guardia diventa un presupposto fondamentale per tenere in gioco le compagne. Goldoni non si fa pregare una seconda volta e al 40′ trova il gol del pareggio.
La ripresa riserva grande equilibrio ed a parte qualche batti e ribatti in area di rigore non si registrano pericoli per le due difese. Serve il classico episodio per sbloccare ulteriormente il punteggio, come il calcio d’angolo su cui Da Re trova la deviazione per il 2-1 di Vittorio Veneto. La New Team però non si perde d’animo e continua a dare battaglia. Le ragazze di Baroni vengono premiate a una manciata di minuti dal fischio finale, quando Fratini raccoglie l’assist di Goldoni e mette la sua firma sul 2-2.

Vittorio Veneto-New Team 2-2

Vittorio Veneto: Reginato, Furlan, Simeoni, Cutifani, Casagrande, Cettolin, Da Ros, Da Re, Cisotto, De Martin, Zanella. All.: Fattorel.
New Team: De Candia, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli, Filippini, Goldoni, Pesci, Montorio, Chierici (dal 31′ s.t. Braga), Bianchi (dal 15′ s.t. Grassi). All.: Baroni.

RETI: 22′ Cisotto (V), 40′ p.t. Goldoni (N), 17′ s.t. Da Re (V), 35′ s.t. Fratini (N).

LINK: La situazione nel girone B di serie B femminile.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0