La Luparense tenta la Fuga, colpo dell’Acqua&Sapone a Latina

Classifica di Serie A spaccata in 3 tronconi dopo il 15° turno. Nel gruppo di testa, è la Luparense (28) a dettare il ritmo dopo il 4 a 2 rifilato al Napoli in Campania, approfittando così al meglio del riposo dell’Asti, comunque secondo distanziato solamente di 3 lunghezze (25). La sorpresa è il Real Rieti, ora terzo in solitaria (24) grazie al 3 a 3 sul sempre ostico campo del Pescara e alla sconfitta della Lazio in casa del Kaos Futsal. Capitolini fermi al quarto posto (23) dopo il passo falso di Ferrara, e sono proprio gli estensi ad aprire il secondo blocco a quota 19 punti insieme al Pescara. Entrambe le formazioni scavalcano il Fabrizio Corigliano (18), che sabato non è riuscito ad andare oltre ad un pari contro il Futsal Città di Sestu. Risorge l’Acqua&Sapone (17) a Latina, e ora la zona rossa è lontana 4 punti. Ad occupare il nono gradino c’è Sestu (13), mentre Latina (12) e Napoli (7), se il campionato finisse oggi, si giocherebbero la permanenza in A nei play out.

NAPOLI-LUPARENSE 2-4 (0-2 p.t.)

Luparense nella tana del Napoli, reduce da due risultati utili consecutivi, ma di fronte ai campioni d’Italia i partenopei devono cedere il passo. Waltinho e Fabiano portano i veneti sul 2 a 0 già nelle prime battute dell’incontro, poi la terza rete arriva appena dopo l’intervallo grazie ad Honorio. Milucci accorcia le distanze, ma ancora Waltinho riporta a 3 gol il divario, e il sigillo finale di Bertoni serve solamente ad inchiodare il risultato sul 2 a 4.

NAPOLI: Soso, Botta, Javi Rodriguez, Bico, Pedrito, Galletto, Bertoni, Pantanella, Milucci, Pazzi, Vega, Sinno. All. Oranges

LUPARENSE: Miarelli, Fabiano, Honorio, Merlim, Waltinho, Nora, Caverzan, Lo Giudice, Dalla Ca’, Restaino, Taborda, Morassi. All. Fernandez

MARCATORI: 1’52’’ p.t. Waltinho (L), 4’14’’ Fabiano (L), 0’31’’ s.t. Honorio (L), 7’10’’ Milucci (N), 12’42’’ Waltinho (L), 18’48’’ Bertoni (N)
ARBITRI: Daniele Ferretti (Roma 1), Andrea Sabatini (Bologna) CRONO: Giovanni Beneduce (Nola)

PESCARA-REAL RIETI 3-3 (2-2 p.t.)

Altalena di emozioni al PalaRigopiano tra Pescara e Real Rieti, due delle formazioni più interessanti di questo campionato. Partono forte gli amarantocelesti di Patriarca – ex di giornata insieme a Rogerio – che trovano il vantaggio con Lemine. Canal ricuce lo strappo, e lo stesso copione viene rispettato da Suazo e Nicolodi per il 2 a 2 dell’intervallo. Nella ripresa, in un finale infuocato, Peric e Canal mettono a referto le reti che valgono il definitivo 3 a 3.

PESCARA: Capuozzo, Caputo, Rogerio, Canal, Nicolodi, Ercolessi, Leggiero, PC, Salas, Dambrosio, Chiavaroli, Tatonetti. All. Colini

REAL RIETI: Micoli, Peric, Jeffe, Zanchetta, Suazo, Esposito, Davì, Lemine, Caio, Giachin, Dan, Dal Cin. All. Patriarca

MARCATORI: 8’48’’ p.t. Lemine (R), 10’49’’ Canal (P), 12’03’’ Suazo (R), 15’10’’ Nicolodi (P), 17’24’’ s.t. Peric (R), 17’45’’ Canal (P)
AMMONITI: Rogerio (P), Jeffe (R), Peric (R), Lemine (R)
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Francesco Paolo Spinazzola (Barletta) CRONO: Massimo Tiberio (Teramo)

FABRIZIO CORIGLIANO-CITTA’ DI SESTU 3-3 (2-0 p.t.)

Il Fabrizio Corigliano rallenta a sorpresa tra le mura dell’inespugnabile PalaBrillia, inciampando nell’ostacolo Futsal Città di Sestu. Avanti 2 a 0 all’intervallo, i calabresi si fanno rimontare dai sardi, che completano la rimonta grazie ad un bellissimo gol di Nurchi e alle marcature di potenza di Massa e Rocha. La reazione dei padroni di casa è racchiusa nel pareggio di Japa Vieira, e per come si erano messe le cose può andar bene così.

FABRIZIO CORIGLIANO: Martino, Tres, Dentini, Vieira, Delpizzo, Schiavelli, Ariati, Leandrinho, Urio, Lento, Morrone, Vangieri. All. Toscano-Cimino

CITTA’ DI SESTU: Zanatta, Nurchi, Rocha, Massa, Rufine, Cau, Mascia, Mura, Serpa, Beto, Ruggiu, Pasculli. All. Cocco

MARCATORI: 14’13’’ p.t. Leandrinho (C), 20’ Urio (C), 3’32’’ s.t. Nurchi (S), 5’16’’ Massa (S), 5’52’’ Rocha (S), 9’38’’ Vieira (C)
AMMONITI: Serpa (S), Rufine (S), Vieira (C), Tres (C), Schiavelli (C)
ARBITRI: Daniele Fratangeli (Frosinone), Giuseppe Parente (Como) CRONO: Gennaro Luca De Falco (Catanzaro)

RAPIDOO LATINA-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 2-3 (1-1 p.t.)

Dopo 5 partite senza vittorie, torna ad esultare l’Acqua&Sapone di Massimiliano Bellarte, e lo fa costringendo alla resa la Rapidoo Latina. Mattatore dell’incontro, un incontenibile Diego Cavinato, che segna tutte e 3 le reti della sua squadra nel 2 a 3 finale che vale il momentaneo ottavo posto. Fino alla fine il risultato è in perfetto equilibrio, ma a 32” dalla sirena finale ecco l’hattrick dell’ex Asti.

RAPIDOO LATINA: Chinchio, Arellano, Bacaro, Menini, Battistoni, Natalizia, Terenzi, Maina, Lara, Vernillo, Avellino, Donazzolo. All. Basile

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Cuzzolino, Borruto, Murilo, Coco Schmitt, Mongelli, Cavinato, Calderolli, Schiochet, Baiocchi, Piccirilli, Trusgnach. All. Bellarte

MARCATORI: 6’24’’ p.t. Cavinato (A), 15’32’’ Avellino (L), 6’04’’ s.t. Cavinato (A), 12’10’’ Maina (L), 19’28’’ Cavinato (A)
AMMONITI: Cavinato (A), Borruto (A), Murilo (A), Arellano (L), Bacaro (L)
ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Nicola Maria Manzione (Salerno), Daniele Intoppa (Roma 2) CRONO: Simone Micciulla (Roma 2)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0