Grandina su Budrio: i granata superano quota 100 e avvisano Cavriago

Il risultato finale di Despar 4 Torri-Pallacanestro Budrio non deve trarre in inganno. I 26 punti di distacco non rispecchiano l’autentica battaglia che sabato sera si è svolta al Pala 4T. La partita, a dire il vero, è sempre stata condotta dai granata ferraresi che, seppur senza riuscire a creare lo strappo definitivo, hanno comunque tenuto gli avversari ad almeno otto punti di distanza, vincendo tutti i parziali. Il primo quarto è stata l’ormai solita grandinata di punti che spesso capita di vedere al Pala 4T. La bellezza 61 punti realizzati (o forse meglio dire subiti) dalle due squadre ha caratterizzato un avvio nel quale i canestri sembravano stati allargati per l’occasione (1Q 34-27). Ne prosieguo la partita si è incanalata in una spettacolare e sempre tirata competizione tra due squadre che, con motivazioni diverse, hanno giocato senza risparmiarsi. Una delle caratteristiche di Budrio è la capacità di realizzare un’ottimo pressing a metà campo che, seppur al limite del fallo, certamente crea grattacapi a chi deve costruire l’azione, e così è stato. La grandinata di 109 punti è stato il frutto di scelte azzeccate e medie al tiro molto spesso da marziani. Non citeremo, volutamente, gli autori di alcune prestazioni da mvp, ma nello scout granata sono in bella evidenza prestazioni con percentuali di 5/8, 6/9 e 13/15, tutte farcite di bombe e in aggiunta, anche di ottime percentuali dal tiro della carità. In una partita rimasta aperta fino a poco più di 120 secondi dalla fine ciò che è piaciuto della squadra granata è stata la capacità di saper reagire agli innumerevoli, ottimi, tentativi dei blu bolognesi di rientrare e portare quindi il fiato sul collo ai ferraresi con la speranza, risultata poi vana, di far sentire loro il brivido dell’insicurezza e quindi il timore della sconfitta. Adesso avanti un altro, e il prossimo sarà la seconda forza in campionato, Cavriago. Il match clou della 4^ di ritorno si giocherà venerdì sera e questa volta il peso delle responsabilità sarà molto sulle spalle degli avversari che in caso d’insuccesso perderebbero forse l’unica possibilità rimasta di rifarsi sotto.

DESPAR 4T  –  PALL. BUDRIO 109 – 83
(34-27, 23-20, 20-19, 32-17)

Despar 4T: Burresi 18, Bertocco, Fenati 8, Brandani 9, Parmeggiani 14, Lugli 13, Marchetti, Martini 4, Pasquini 12, Magni, Agusto 31. All: M.Cavicchioli, vice A.Fels

Pall. Budrio: Fimiani 16, Bargiotti, Casagrande 28, Bonaga, Nanni 8, Manini 7, Lazzari 3, Alberti, Quaiotto 13, Innocenti 8, Quarantotto. All: L.Cinti, vice M.Cantelmi

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0