La PFF Group non conosce ostacoli nella poule promozione: espugnata anche Alpo

Prima vittoria in trasferta della poule promozione della PFF Group Ferrara che come da pronostico, ma non senza fatica, espugna il parquet di Villafranca di Verona contro l’Ecodent Alpo (66-71). A fare la differenza sono state le 24 palle perse della formazione veronese che ha dovuto cedere il passo ad una PFF Group più determinata e precisa al tiro. Ottima prova da parte di tutta la rosa, su tutte Rosset con 17 punti e Rulli, in doppia doppia con 24 punti e 10 rimbalzi.

Parte a rilento la PFF Group che fatica a trovare la via del canestro; la sola Rulli riesce a tenere Ferrara aggrappata all’Ecodent che tenta un primo allungo 10-5 al 6′, costringendo al time out coach Iurlaro. In uscita dal minuto di sospensione, Miccio e Rosier riportano Ferrara a ridosso delle veronesi e proprio un gioco da tre punti dell’ala biancorossa chiude il primo quarto sul 20-19 per le padrone di casa. L’inizio del secondo quarto è all’insegna dell’equilibrio con canestri da una parte e dall’altra; sale poi in cattedra Macarena Rosset che con un gioco da tre punti e un canestro in contropiede segna il break estense sul 27-31 al ’14. A poco serve il time out precauzionale chiamato da coach Soave, poiché seguono errori da una parte e dall’altra. Finalmente 4 punti consecutivi di Rulli ed un canestro più fallo da parte di Nori sulla sirena fissano il primo distacco significativo delle biancorosse sul 33-41 all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi nulla cambia da una parte e dall’altra con Borsetto e Rosset a guidare le rispettive squadre; è grazie a 2 cesti consecutivi di Rulli che Ferrara ottiene il massimo vantaggio sul 41-53 al 25′.
Il terzo quarto si chiude quindi sul punteggio di 48-57. Nell’ultimo parziale di gioco, l’Ecodent si riporta pericolosamente a ridosso della PFF Group grazie alla giovanissima Toffali, 58-60 al 36′. Ci pensa l’accoppiata Aleotti-Rulli a ridare fiato a Ferrara che, complice un fallo tecnico di coach Soavi, si aggiudica il match per 66-71.

Ecodent Alpo-Pff Group Ferrara 66-71
(20-19; 33-41; 48-57; 66-71)

Pff Group: Nori 7, Rosier 7, Cecconi n.e., Rulli 24, Aleotti 4, Rosset 17, Miccio 11, Missanelli, Barlati n.e., Bertaccini n.e, Mini 1. All.: Iurlaro

Ecodent: Toffali 7, Borsetto 4, Rossi 13, Ruffo 2, Zanella 9, Botazzi n.e., Pavanello, Zanardelli 4, Fumagalli 9, Carraro, Terenzi 7, Monica 11. All.: Soave

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0