Le biancorosse vedono la Madonna e scivolano: Ariano Irpino fa il colpo a Ferrara

La Pff Group perde l’imbattibilità casalinga al termine di una delle peggiori prestazioni dell’anno. Brave le avversarie di Ariano Irpino, che non rubano nulla e giustamente festeggiano in mezzo al campo alla sirena finale. Partono subito male Mini e compagne che nei primi dieci minuti sono francamente imbarazzanti e non riescono a venire a capo delle grintose avversarie. Rosier è imprecisa, Mini pasticcia e la sola Rosset prova a scuotere le compagne. Il vantaggio 7-3 si rivela quindi illusorio per un periodo che si chiude 11-11. Non cambia troppo la musica nei secondi dieci minuti con Ferrara che é sempre appannata e Ariano Irpino che la imbriglia con la zona. La tripla di Missanelli porta le biancorosse sul +7, 20-13, ma è un vantaggio illusorio perché la Pff Group si ferma completamente e lascia a Madonna facoltà di portare le compagne prima in parità e poi avanti, 26-22, al 10′.

Purtroppo per Iurlaro le biancorosse non riescono a cambiare registro nel terzo periodo e, seppure tornando a contatto, si susseguono davvero troppi errori, 33-35 al 28′. Sono quindi Nori e Rosset a riportare avanti le compagne al 30′, 40-39, con un mini-break finale abbastanza estemporaneo e insperato. Si entra quindi negli ultimi dieci minuti di gara con il match ancora in equilibrio e quando la Pff Group allunga sul 47-43 sembra finalmente avere preso la piega giusta. Peccato che l’ennesima distrazione difensiva  consenta a Madonna di segnare la tripla e il suo ventiduesimo punto. La partita prosegue sul binario dell’equilibrio e al 38′ Ferrara mantiene un solo punto di vantaggio, 56-55, quando viene chiamato il time-out. Le estensi però non la vogliono vincere la partita e concedono tutto alla brava Madonna, due triple senza difesa e un ultimo possesso gestito come se si fosse a inizio gara. La guardia campana ringrazia e punisce le biancorosse che perdono meritatamente e vengono decisamente ridimensionate.

Pff Group Ferrara-MCS Ariano Irpino 61-63
Parziali 11-11, 22-26, 40-39, 61-63

Pff Group Ferrara: Nori 7, Rosier 10, D’Aloja ne, Cecconi ne, Rulli 18, Pocaterra ne, Aleotti 3, Rosset 17, Miccio 2, Missanelli 3, Barlati ne, Mini 1; All. Iurlaro
MCS Ariano Irpino: Santabarbara, Madonna 32, Vargiu 5, Albanese, Chesta 14, Maggi 2, Dominguez 2, Cifaldi ne, De Michele ne, Mancinelli 8, De Luca ne; All. Ferazzoli

Tiri liberi: Ferrara 13/17, Ariano 10/12

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0