Non basta la caparbietà della New Team, Marcon fa valere la legge della capolista

La New Team non riesce a fermare la corsa della neo-capolista Marcon Mestre, che a Jolanda di Savoia si impone con il risultato di 2-0 sulle ragazze di mister Baroni. Le ferraresi hanno giocato una buona partita, non mollando mai, nemmeno dopo l’uno-due subito nel finale di primo tempo. Ma di fronte avevano un avversario che ha dimostrato di avere ancora qualcosa in più rispetto a loro, sia in termini di organizzazione tattica che di talento dei singoli, con un tridente offensivo di assoluto valore.

Mister Baroni a referto ha solamente quattordici giocatrici, ma recupera quantomeno Gilli e Fratini, colpite in settimana da un attacco influenzale. Nella prima mezzora regna un grande equilibrio tra le due squadre, anzi a farsi preferire sono le padroni di casa, che con grande personalità cercando di disturbare il gioco avversario sin dall’avvio dell’azione; il Marcon Mestre, invece, fatica a innescare le sue punte. Dopo sei minuti è Montorio con un tiro di controbalzo dal limite dell’area a impensierire Ghion, con la palla che termina poco alta sopra la traversa. Al 21′ si vede anche Eleonora Goldoni, oggi poco pericolosa e nemmeno troppo assistita, ma il suo diagonale termina abbondantemente a lato. Arriva la pioggia a Jolanda di Savoia intorno alla mezzora, ma soprattutto il Mestre inizia a metter fuori la testa dal guscio. Al 31′ Norido vince un rimpallo e mette in mezzo dove Battaiotto alza di testa. Due minuti dopo arriva il gol del vantaggio con Vanin che prende palla spalle alla porta e a memoria serve Battaiotto che davanti a De Candia non sbaglia. Le ragazze di Baroni accusano un po’ il colpo, e prima vengono graziate al 36′ da Vanin che calcia a lato, poi al 44′ subiscono anche il secondo gol, con la solita Battaiotto che approfitta di un errore in disimpegno della difesa ferrarese.

Il Marcon Mestre rientra in campo deciso a aumentare il passivo e nei primi cinque o sei minuti la New Team fa veramente fatica a uscire dalla proprio metàcampo. Le ferraresi, passato il momento di difficoltà, riescono però a ritrovare le distanze in campo e per almeno metà della ripresa se la giocano alla pari, pur rischiando qualcosa sulle ripartenze di Zuanti e Battaiotto; contropiedi che nel finale diventano però sempre più frequenti. Al 66′ la solita numero undici veneta si vede respingere la sua conclusione da De Candia. Al 73′ Battaiotto sorprende ancora Gilli alla spalle, ma questa volta calcia a lato. Baroni effettua due sostituzioni, avanzando anche Fratini alle spalle delle due punte, in un centrocampo che passa a rombo, ma sono sempre le venete a essere pericolose. All’81’ è De Candia a salvare in uscita su Zuanti. De Candia che all’86’ prima è imprecisa nell’intervento con le mani, ma poi molto reattiva nel respingere il tiro di Stefanello. Nel finale bella azione sulla destra di Zuanti che si libera di Filippini e di sinistro costringe il portiere ferrarese ad un bel intervento in allungo.

NEW TEAM-MARCON MESTRE 0–2 (0-2)

NEW TEAM (442): De Candia; Gilli, Pesci, Pedevilla, Filippini; Montorio, Ansaloni (dal 25′ s.t Braga), Chierici, Fratini; Goldoni, Grassi (dal 17′ s.t. Bianchi). A disp. Faustini. All. Baroni.

MARCON MESTRE (433): Ghion; Bortolato, Sabbadin, Malvestio, Baesso; Stefanello, Ranzolin, Norido (dal 30′ s.t. Battiva); Zuanti, Vanin, Battaiotto. A disp. Pinel, Baban, Tagliapietra, Roncato, Bertoldo. All.: Minio.

MARCATORI: 33′ p.t. e 44′ p.t. Battaiotto (M).
AMMONITI: Fratini (N).
NOTE: pomeriggio ventoso, con pioggia a tratti, terreno in discrete condizioni. Spettatori 30 circa. Angoli: 5 a 2 per la New Team. Recupero: pt 1’ st 4’.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0