Non basta un super Vinicius, tra Kaos Futsal e Acqua&Sapone finisce 2 a 2

Kaos Futsal – Acqua&Sapone è un vero e proprio scontro diretto, chi vince può ancora sperare di raggiungere il quarto posto, utile per essere testa di serie ai playoff scudetto. Partita, dunque, che vale una stagione alla quale gli estensi si presentano incerottati, febbricitanti e con alcune defezioni importanti nella rotazioni. Infatti, Capurso, con Kaka ed Espindola ai box, ha solamente quattro cambi a disposizione. In quintetto, Bertoni che ha recuperato dall’influenza, assieme a Vinicius, Pedotti e Coco. In porta Timm e in panchina il giovane Bianchetti, solo tribuna per Laion. Ballarte invece deve sopperire al forfait di Borruto.

Dopo 16″ il Pala Hilton Pharma è già ammutolito. La discesa sulla destra di Leitao non trova opposizione e il portoghese può servire un facile assist a Calderolli, che di punta schiaffa la palla nel sette, con un Timm pietrificato. Il gol del 1 a 0 del numero nove dell’ A&S è come una secchiata di acqua ghiacciata che sveglia i ragazzi in maglia nera entrati in campo un pò deconcentrati. La risposta, però, è pronta: Coco in scivolata sul secondo palo manda fuori di un soffio. Da qui in poi è un monologo Kaos, con i neroazzurri schiacciati a difendere il vantaggio al limite della propria area, ma Mammarella come di consueto ha alzato il muro e rende vana ogni occasione degli estensi. Poi, quando il portierone sembra battuto, è il palo a salvare la squadra di Montesilvano sul tiro rasoterra di Bertoni. La tattica la fa da padrona e a risentirne è lo spettacolo e quando oramai sembra tutto scritto per andare all’intervallo con il punteggio di 0 a 1, ecco il fulmine a ciel sereno. Al 17’16” Coco dall’angolo sinistro mette una palla velenosa in mezzo, la difesa abruzzese buca l’intervento, e Vinicius, dal limite – stop e tiro velocissimo -, insacca la palla nell’angolino alla sinistra di Mammarella. 1 a 1, l’assedio ha dato i suoi frutti.

Il leitmotiv della ripresa non si discosta più di tanto da quello della prima frazione. Serve un Vinicius in formato monster a sbloccare nuovamente il risultato. Il numero 17 fa tutto da solo e, defilato sulla destra, lascia partire un bolide che va ad insaccarsi nel sette opposto, lasciando immobile il numero 1 dell’ A&S. 2 a 1 e Pala Hilton Pharma che si accende di entusiasmo grazie al super gol del brasiliano, oggi come non mai decisivo in chiave realizzativa. Il Kaos gioca bene e tiene ordinatamente il campo e difatti l’A&S, pur provando a costruire qualcosa, fatica a trovare spazi tra le maglie nere. Così Bellarte, già quando mancano sette minuti alla fine, prova a giocarsi la carta del portiere di movimento ma senza risultati eclatanti. Solo una disattenzione della difesa estense su una punizione battuta velocemente – senza chiedere la distanza – permette ai neroazzurri di pareggiare il risultato, 2 a 2, con Cavinato al 16’00”. Negli ultimi minuti, gli allenatori sembrano accontentarsi del 2 a 2 e non succede più nulla da segnalare. Pareggio che forse serve poco ad entrambe le squadre in ottica quarto posto in classifica ma che comunque ha lasciato trasparire un’ottima prova del Kaos che ha saputo far fronte alle assenze egregiamente. E ora si vola verso le Final Eight di Coppa Italia, in programma a Pescara dal 26 febbraio all’1 marzo.

KAOS FUTSAL – ACQUA&SAPONE 2 a 2

Kaos Futsal: Timm, Vinicius, Pedotti, Bertoni, Coco. Bianchini, Andrè, Halimi, Di Guida, Failla, Titòn, Tuli. All.: Capurso.

Acqua&Sapone: Mammarella, Cuzzolino, Murilo, Calderolli, Leitao. Montefalcone, Mongelli, Schiochet, De Oliveira, Schmitt, Baiocchi, Cavinato. All.: Bellarte.

Arbitri: Nitti di Barletta, Calaprice di Bari. CRONO: Fiorentino di Molfetta.
Marcatori: 0’16” Calderolli (A), 17’16” Vinicius (K). Secondo tempo 4’59” Vinicius (K), 16’00” Cavinato (A)
Ammoniti: Halimi, Coco, Titòn, Pedotti (K), De Oliveira (A)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0