Riscossa mancata contro Sesto San Giovanni, secondo KO consecutivo per le biancorosse

Bocciatura su tutta la linea per la Pff Group Ferrara contro Sesto San Giovanni, che vince senza nemmeno troppo faticare per 62-48. Doveva essere la partita della riscossa e invece Mini e compagne mancano su tutta la linea la prestazione, se possibile anche peggio di quella della scorsa settimana contro Ariano Irpino. L’inizio di Ferrara è da incubo: le biancorosse soffrono la fisicità delle ospiti e in difesa lasciano troppo spazio, sia a rimbalzo che sulle penetrazioni. Il parziale di 14-5 per le lombarde (Arturi super) al 7′ è troppo anche per Iurlaro che chiama minuto. La sospensione sortisce l’effetto di svegliare le estensi che rientrano in campo almeno più combattive e limitano l’emorragia al 10′ (14-19). Nel secondo quarto la Pff Group ci prova e rientra sino al 23-27 ma ingenuità colossali regalano canestri semplici al Geas che torna avanti e chiude in scioltezza il primo tempo sul +10, 37-27. Davvero troppo brutte le ferraresi, lontane parenti della squadra che aveva ben impressionato sino a qualche settimana fa. Ci si attende quindi una reazione nel secondo tempo che invece non arriva. Le rossonere sono padrone del campo e la Pff Group rimedia invece una brutta figura dietro l’altra, tanto che il -14 al 24′ (31-45) suona già da condanna. Per fortuna delle padrone di casa il Geas inizia a ‘giochicchiare’ e non chiude da subito la gara consentendo alle biancorosse di essere ancora nel match al 30′, 43-51. É però solo un’illusione perché la Pff Group nemmeno nell’ultimo quarto riesce a tornare a contatto, surclassata dalle avversarie. Certo gli infortuni di Aleotti e quello di Miccio accorciano le rotazioni di Iurlaro ma la prestazione delle biancorosse è francamente imbarazzante e il divario si allarga nel finale per un eloquente 62-48 alla sirena. Ora per Ferrara é il momento della riflessione perché così proprio non va.

Pff Group Ferrara-Paddy Power Sesto San Giovanni 48-62
Parziali: 14-19, 27-37,43-51, 48-62

Pff Group Ferrara: Nori 14, Rosier 5, D’Aloja ne, Cecconi ne, Rulli 8, Aleotti, Rosset 15, Miccio 5, Missanelli, Barlati ne, Bertaccini nel Mini 1; All. Iurlaro
Paddy Power Sesto S. Giovanni: Arturi 15, Tognalini 8,  Kacerik ne, Galli, Picco ne, Gambarini 10, Mazzoleni 5, Beretta 4, Barberis 8, Laterza 12, Giorgi ne, Bonomi ne; All. Zanotti

Tiri liberi: Ferrara 11/13, Geas 5/8

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0