I granata fanno valere l’esperienza contro Correggio: diciannovesima vittoria in stagione

Sale a 19-1 il record della 4Torri, che non si fa intimorire dalla formazione sprintante di Correggio, squadra giovane che all’andata aveva ceduto ai granata solo dopo due supplementari. Il 93-58 del tabellone dopo l’ultima sirena è la prova che la velocità dei ragazzi di Paladini si è scontrata contro una formazione ostica, decisa a vincere senza troppe discussioni. I venti punti prodotti da Agusto & co. nel primo quarto non hanno lasciato dubbi: Correggio avrebbe dovuto affrontare una sfida in salita. Tant’è che nel secondo quarto, guidati dalle giocate di Burresi (21 punti), i ferraresi hanno messo il turbo e non c’è stata storia per i reggiani: 30 punti a 17 di parziale  e tutti negli spogliatoi sul +20. La gara, tutt’altro che finita nonostante il punteggio, continua con lo stesso andazzo anche nel terzo quarto: la difesa dei lunghi di Ferrara fa paura a tutti e in attacco gli estensi non hanno difficoltà a trovare soluzioni logiche in velocità. Agusto non si lascia scappare l’occasione, i suoi 17 punti sono frutto di esperienza e capacità tecniche; Correggio non può far altro che piegarsi nonostante la vivacità del gioco espresso da Rovatti (20 punti). Altri 30 punti a referto in 10 minuti per la 4T e la gara può considerarsi finita nonostante l’intensità sul campo: onore ai reggiani che ce la mettono tutta e dimostrano che possono esprimere un buon basket. Come già ripetuto più volte, quando i ragazzi di Cavicchioli sono concentrati, non c’è squadra che tenga.

 DESPAR 4T   CORREGGIO  93 – 58
(20-13, 30-17, 30-19, 13-9)

Despar 4T: Burresi 21, Bertocco, Fenati 8, Brandani 13, Parmeggiani 12, Lugli 5, Martini, Pasquini 10, Magni 7, Agusto 17. All: Cavicchioli.

Correggio: Nodur 3, Lusvarghi 4, Lavacchielli 4, Rovatti 20, Galeotti 7, Amici 4, Magnani 5, Villani, Fassinou, Giani 2, Stefanini 9, Riccò. All: Paladini.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0