La Pff Group non sbaglia per la terza volta: espugnato il campo della OMC Broni

Importante vittoria della Pff Group che, di fatto con le spalle al muro per via delle affermazioni di sabato di Libertas e Ariano, sciorina finalmente una prestazione convincente e porta a casa due fondamentali punti. Partenza convinta da parte delle biancorosse, con Miccio e Rulli che segnano a ripetizione. Solo i rimbalzi offensivi concessi a Broni tengono incollate le padrone di casa, sotto 13-8 al 6′. Miccio è letteralmente letale da tre punti e la difesa estense torna a ruggire costringendo coach Sacchi al secondo minuto di sospensione al 9′ sul 23-11 con il quarto che si chiude sul 25-11 per la Pff Group. Broni a quel punto decide di passare a zona per cambiare il ritmo della gara ma senza troppa fortuna. Solo un cesto di puro talento di De Pretto blocca l’emorragia, con Ferrara che continua a guidare al 14′ sul 32-17. Le biancorosse attingono a piene mani dalla panchina e non perdono la testa, nonostante il prematuro terzo fallo di Rosier e così si va all’intervallo lungo sul 37-23 a favore di Mini e compagne. Ci si attende una reazione da parte bronese che invece non arriva: Miccio e Nori capitalizzano le buone difese estensi e fanno volare le compagne sul +22, 47-25, al 25′. Probabilmente a quel punto Mini e le compagne pensano che la gara sia già decisa e tirano un po’ i remi in barca. Qualche persa di troppo consente a Vujovic e Accini di mettersi in mostra e permette a Broni di rimanere in gara al 30′, 39-53. La zona delle padrone di casa continua a rallentare Ferrara che vede rosicchiato il vantaggio fino al +12, prima che una tripla e un assist di Rosset per Rosier riportino saldamente avanti la Pff Group, 41-58 al 32′. A quel punto la strada è in discesa e le ferraresi conducono in porto la gara, consentendo a Iurlaro di risparmiare Miccio e di dare minuti anche a Barlati, D’Aloja e al vice capitano Pocaterra, con la gara che si chiude sul 67-52 per la Pff Group.

OMC Broni-Pff Group Ferrara 52-67
Tiri liberi: Broni 4/5, Ferrara 8/12

OMC Broni: Rossi ne, Georgieva 10, Accini 11, Pavia ne, Borghi 2, Corradini 2, Savini ne, De Pretto 10, Bonvecchio 6, Vujovic 9, Bona 2; All. Sacchi

Pff Group Ferrara: Nori 2, Rosier 2, D’Aloja, Cecconi ne, Rulli 11, Pocaterra, Aleotti 3, Rosset 17, Miccio 20, Barlati, Mini 12; All. Iurlaro

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0