Il risultato a senso unico di New Team-Jesina non inganni: la squadra di Roberto Baroni non è crollata al cospetto delle marchigiane. Anzi, hanno giocato la loro partita, creando diverse occasioni e trovando sulla loro strada una Guidi in grandissima giornata. La giornata storta dell’altra portiere, la giovanissima Faustini, ha fatto il resto, permettendo alla Jesina di capitalizzare al meglio l’opportunità dettata dall’assenza della titolare De Candia. Nei primi venti minuti la squadra di Marchi trova infatti due reti frutto di due errori della guardiana estense: il primo su un tiro da lontano, il secondo con un’uscita fuori tempo. Nel reparto offensivo Montorio e Goldoni si ritrovano con le polveri bagnate e nella ripresa l’intera squadra si sbilancia, concedendo a Fabretti il tris che di fatto manda i titoli di coda sul match. La pausa non potrebbe arrivare in un momento migliore per la New Team, che ora si può concentrare sul recupero delle infortunate per chiudere col sorriso una stagione già di per sé particolarmente soddisfacente.
New Team-Jesina 0-3
New Team: Faustini (dal 1′ s.t. Dallara), Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli, Filippini (dal 33′ p.t. Pozzi), Goldoni, Pesci, Montorio, Grassi (dal 15′ s.t. Bianchi), Garzia. All.: Baroni.
Jesina: Guidi, Breccia, Fiorella, Mosca, Alunno, Scarponi, Becci, Costantini, Fabretti, Vagnini, Monterubbiano. All.: Marchi
RETI: 5′ p.t. Costantini, 20′ p.t. e 20′ s.t. Fabretti.