La Jesina sbaglia meno e sfrutta gli errori della New Team, ma il passivo è troppo pesante

Il risultato a senso unico di New Team-Jesina non inganni: la squadra di Roberto Baroni non è crollata al cospetto delle marchigiane. Anzi, hanno giocato la loro partita, creando diverse occasioni e trovando sulla loro strada una Guidi in grandissima giornata. La giornata storta dell’altra portiere, la giovanissima Faustini, ha fatto il resto, permettendo alla Jesina di capitalizzare al meglio l’opportunità dettata dall’assenza della titolare De Candia. Nei primi venti minuti la squadra di Marchi trova infatti due reti frutto di due errori della guardiana estense: il primo su un tiro da lontano, il secondo con un’uscita fuori tempo. Nel reparto offensivo Montorio e Goldoni si ritrovano con le polveri bagnate e nella ripresa l’intera squadra si sbilancia, concedendo a Fabretti il tris che di fatto manda i titoli di coda sul match. La pausa non potrebbe arrivare in un momento migliore per la New Team, che ora si può concentrare sul recupero delle infortunate per chiudere col sorriso una stagione già di per sé particolarmente soddisfacente.

New Team-Jesina 0-3

New Team: Faustini (dal 1′ s.t. Dallara), Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli, Filippini (dal 33′ p.t. Pozzi), Goldoni, Pesci, Montorio, Grassi (dal 15′ s.t. Bianchi), Garzia. All.: Baroni.
Jesina: Guidi, Breccia, Fiorella, Mosca, Alunno, Scarponi, Becci, Costantini, Fabretti, Vagnini, Monterubbiano. All.: Marchi

RETI: 5′ p.t. Costantini, 20′ p.t. e 20′ s.t. Fabretti.

LINK: La situazione nel girone B di serie B Femminile

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0