E’ di Asti la Coppa Italia, Pescara cede 6 a 5 dopo i tempi supplementari

Dopo una sfida vibrante, ricca di ribaltoni, ma soprattutto spettacolare ed emozionante, è l’Asti di Tiago Polido ad aggiudicarsi la Coppa Italia 2015 battendo in finale i padroni di casa del Pescara al Pala Papa Giovanni Paolo II. Finisce 6 a 5 al termine dei tempi supplementari, dopo che i primi 40′ si erano chiusi sul 4 a 4. I piemontesi bissano in una sola volta il successo ottenuto nel 2012 e proseguono la loro marcia verso il tricolore aggiudicandosi il secondo titolo stagionale dopo la Winter Cup. Tanto amaro in bocca per il Pescara, che nell’arco del match si è trovato per ben due volte in superiorità numerica grazie alle espulsioni prima di Duarte, poi di Ramon, e quasi sempre in vantaggio, salvo poi cedere nel secondo over time alla doppietta di un chirurgico Fortino.

PESCARA-ASTI 5-6 d.t.s. (5-4 p.t.s., 4-4 s.t., 2-1 p.t.)
PESCARA: Tatonetti, Ercolessi, Leggiero, Canal, Nicolodi, PC, Caputo, Salas, Rescia, Morgado, Dambrosio, Pietrangelo. All. Colini

ASTI: Putano, De Luca, Follador, Wilhelm, Jonas, Torras, Romano, Ramon, Fortino, Duarte, Casalone, Casassa. All. Polido

MARCATORI: 8’47” p.t. Rescia (P), 12’56” Wilhelm (A), 16’40” PC (P), 6’18” s.t. Ramon (A), 8’58” Follador (A), 10’13” Caputo (P), 11’50” Canal (P), 17’42” Jonas (A), 4’03” p.t.s. Ercolessi (P), 1’27” s.t.s. e 4’40” Fortino (A)

AMMONITI: Ramon (A), Leggiero (P), Duarte (A), Jonas (A), Ercolessi (P), Putano (A), PC (P), Torras (A)

ESPULSI: Duarte (A) all’11’38” del s.t. per somma di ammonizioni, Ramon (A) al 3’08” del p.t.s. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Walter Mameli (Cagliari), Filippo Ragalà (Bologna), Gianfranco Di Padova (Termoli) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0