Tracollo totale a Cesena, la resistenza delle biancazzurre dura appena un set

Contro il Volley club Cesena non c’è stato niente da fare, ed anche se qualcosa ci fosse stato Ferrara nel Cuore non ha affrontato il match con lo spirito giusto. È una partita che lascia l’amaro in bocca quella contro le romagnole, che hanno portato a casa tutti e tre i punti ed hanno messo le biancazzurre davanti alla cruda realtà: senza volerlo, non si può andare da nessuna parte.

Il primo set rimane l’unica cosa da ricordare di questa brutta serata sul campo avversario. La partenza delle ragazze di coach Benini è abbastanza buona, nonostante la fisicità imponente delle avversarie porti Ferrara a subire sempre tre o quattro punti di svantaggio. Dopo il time out tecnico fischiato sul 16 a 12 per le avversarie, arriva il primo momento di stanchezza e Cesena riesce ad allungare di altri due punti. Le biancazzurre provano una rimonta, ma ormai è troppo tardi, ed il primo set finisce sul 25 a 22.

Il secondo set segna l’inizio di una crisi nera per Ferrara, che sembra essere già andata in spogliatoio a cambiarsi. I tre ace iniziali di Cesena mandano le biancazzurre nel pallone e coach Benini prova a scuotere le sue alzando un po’ i toni. Non servono a nulla le correzioni e non servono a nulla nemmeno i cambi. Ferrara resta ferma a due punti mentre Cesena avanza. Sembra quasi che sul campo ci sia una squadra sola e le romagnole vanno al time out tecnico sul 16 a 2. Durante tutto il set sono tre i punti portati a casa dalle ferraresi in attacco. Pochi minuti ed il set finisce, sul 25 a 7.

Dopo un secondo parziale del genere, non ci si può aspettare molto in quanto a concentrazione da Ferrara. La svolta è praticamente impossibile e servirebbe un miracolo, ma in questa serata del primo marzo nemmeno Lucio Dalla riuscirebbe a dire che è la sera dei miracoli, e contro Cesena non si può più fare nulla. Nel giro di un altro quarto d’ora Ferrara si trova sotto di dodici punti, e tutti si preparano per tornare a casa. Il set finisce pochi minuti dopo, sul 25 a 10. Sono quindici punti molto amari da mandare giù, come del resto tutta la serata.

Non resta che raccogliere i cocci di una partita in cui le ferraresi non sono mai entrate in campo, e nella quale non si è vista nessuna giocatrice mettere l’anima a disposizione della squadra. È necessario quindi far passare la notte, sperando che porti consiglio.

POST PARTITA

Poche parole per il presidente Daniele Legnani, amareggiato dalla prestazione delle sue: “Questa partita è stata vergognosa. Le ragazze ci devono mettere la faccia quanto noi e questa sera non l’hanno fatto. Dopo la fine del primo set, sembrava che in campo non ci fosse nessuno, e nessuna delle ragazze ha giocato bene. Non saprei nemmeno trovare un reparto che abbia giocato peggio degli altri. È una partita da dimenticare, c’è poco altro da dire”.

TABELLINO

F. Corradini; L. Legnani 2; I. Caggio 2; L. Cervellati 6; V. Avanzi 6; G. De Marchi 2; V. Solmi 2; F. Canella; G. Tamagnone; G. Antonellini: A. De Vivo (L)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0