Ozzano gioca la partita perfetta ed espugna il Pala4T: è la seconda sconfitta stagionale

Non c’è che dire, quella di sabato sera è stata per la Despar una vera doccia fredda. Che infatti fosse una partita difficile e contro una squadra molto forte lo si sapeva, ma che in tutto l’arco dei 40 minuti i granata non riuscissero a tirar fuori quelle doti che li hanno portati, meritatamente, in testa alla classifica dalla prima di campionato, era sinceramente difficile pensarlo. Grande merito di tutto ciò è certamente da ascrivere alla partita giocata dagli avversari. I rosso-azzurri di Ozzano sono scesi in campo decisi a disputare la partita dell’anno,e ci sono riusciti. Fin dalla prima palla a due e dall’unico vantaggio granata arrivato con il due a zero di Pasquini, gli ozzanesi hanno messo in mostra una lucidità in attacco (strepitoso capitan Gianasi con 31 punti e percentuali straordinarie) e una organizzazione difensiva che ha, via via, inceppato i meccanismi della capolista. La capacità poi di non mollare mai quello stato di grazia, ha permesso poi agli ospiti di condurre senza grandissimi, apparenti, problemi l’intera partita. Mai quest’anno la squadra padrona del campionato è stata messa così in difficoltà. Molto spesso una doccia gelata serve per risvegliare alcuni torpori che ti portano a perdere, incoscientemente, la realtà delle cose e per rimanere in tema “termale” forse oltre che una doccia gelata, per la Agusto band è arrivato anche un sano “bagno di umiltà” che molto bene potrà fare se ben utilizzato e capito. Alle porte c’è la possibilità di riprendere in fretta il cammino in campionato infatti già mercoledì prossimo i granata saranno in campo a Forlimpopoli contro il Giorgina Saffi. In casi come questi la miglior medicina è la disputa una prestazione convincente.

DESPAR 4T – NEW FLYING BALLS  73 – 89 (20-23; 37-55; 49-78)

Despar 4T: Burresi 5, Bertocco  ne, Fenati 8, Brandani  9, Parmeggiani 7, Lugli 4, Martini 4, Ardizzoni ne, Pasquini 18, Magni 3, Agusto 15. All.re: Cavicchioli; Vice All.re: Fels

New Flying Balls Ozzano: Pasquali 4, Verardi 6, Mini 9, Rossi 12, Savic ne, Caprara ne, Regazzi 2, Teglia ne, Guazzaloca 10, Martelli ne, Rambelli 15, Gianasi (k) 31.  All.re: Grandi; Vice All.re: Dalpozzo

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0