Brugherio è troppo forte e infligge un altro 3-0: ora l’obiettivo è evitare l’ultimo posto

La lunga trasferta di Brugherio non riserva soddisfazioni per Ferrara nel Cuore, che torna dalla Brianza con la sedicesima sconfitta stagionale, la nona per 3-0. Le biancazzurre hanno pagato un avvio un po’ a rilento, scontando probabilmente le conseguenze di uno spostamento impegnativo sul piano logistico. Ferrara ha faticato ad arginare l’attacco di Brugherio, una squadra che occupa il secondo posto in classifica e che ha costruito sul proprio campo buona parte delle proprie fortune. Il primo set e mezzo scorre via abbastanza rapido in favore delle padrone di casa, poi le ragazze di Benini reagiscono grazie soprattutto al lavoro dei centrali e rendono la vita un pochino più difficile alle brianzole. Il lavoro difensivo però non è sufficientemente supportato dalle bande, che faticano a ingranare. Nel terzo set i progressi si vedono in maniera tangibile, ma non a sufficienza per conquistare un set: le biancazzurre si fermano a quota 20 e vedono materializzarsi sempre più concretamente la prospettiva di un ritorno in serie C.

Il commento a caldo di coach Benini è laconico: “Diciamo che questa non era proprio la più semplice delle partite per noi, perché giocavamo su un campo difficile e contro un’avversaria in grande salute. Abbiamo fatto una prestazione a metà, nel senso che mi sarebbe piaciuto vedere l’atteggiamento della parte finale del match per tutto l’incontro. Per questo non posso non avere un po’ d’amaro in bocca. Tuttavia le cose fatte vedere stasera nel terzo set mi confortano e spero siano utili per ripartire in settimana”. Ferrara nel Cuore infatti ospiterà l’Anderlini Unicomstark Modena, squadra con cui condivide la coabitazione sul fondo della classifica.

Sanda Volley Brugherio-Ferrara nel Cuore 3-0
25-17; 25-18; 25-20

Ferrara nel Cuore: Corradini, Tamagnone 3, Caggio 6, Legnani 9, Tani n.e., Cervellati 3, Rivaroli n.e., Avanzi 6, Solmi 6, Canella 6, De Vivo L. All.: Benini

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0