La New Team alza le mani dal manubrio con troppo anticipo, la Due Monti pareggia in volata

La New Team torna da Montegalda (Vicenza) con un punto e diversi rimpianti, visto che ad appena quindici minuti dal termine conduceva agevolmente per 2-0 sulle padrone di casa del Due Monti. Un po’ la sfortuna e un po’ di rilassatezza hanno fatto sì che le venete riuscissero a rientrare in partita, impattando sul 2-2 finale.

L’inizio di gara per le ragazze di Baroni è di quelli da grande squadra: Bianchi apre le danze dopo appena sei minuti, Goldoni raddoppia al 10′ e viene lecito pensare che possa essere un pomeriggio senza intoppi. La New Team però tende a specchiarsi un po’ troppo nell’acqua e rischia di vedere vanificato parte del suo vantaggio alla mezz’ora quando le avversarie colgono una traversa da calcio di punizione. Nella ripresa Montorio e compagne creano diverse occasioni per arrotondare il risultato e chiudere la pratica: Pozzi pareggia il conto dei legni centrando il palo, Ansaloni invece non inquadra la porta da posizione favorevole. Il Due Monti allora inizia a crederci e riapre i giochi a quindici dal termine con Basso. Il dio del pallone evidentemente ha preso nota delle occasioni sprecate dalla New Team e costringe le estensi al finale in inferiorità numerica per l’infortunio a Pesci. Le biancorosse prendono ulteriore coraggio, forzano e passano a tempo praticamente scaduto con un gol di Canella in mischia.

Due Monti-New Team 2-2 (0-2)

Due Monti: Paccagnella, Orso, Canella Giu., Canella Gio., Sambugaro, Treu, Donà, Basso, Boschetto, Boscarello, Giazzi. All.: Franceschetto.
New Team: De Candia, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Forti (dal 15′ s.t. Vannini), Bianchi, Goldoni, Pesci, Montorio, Chierici (dal 30′ s.t. Pirani), Grassi (dal 1′ s.t. Pozzi). All.: Baroni.

RETI: 6′ p.t. Bianchi (N), 10′ p.t. Goldoni (N); 31′ s.t. Basso (D), 47′ s.t. Canella Giu.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0