Giovanili: Playoff per Under21 e Juniores, Giovanissimi campioni regionali

Dopo aver dominato il girone E del campionato con 16 vittorie e 2 pareggi in 18 partite, per l’Under 21 inizia domani il cammino nei playoff per il titolo tricolore. La formazione allenata da mister Velimir Andrejic esordisce nei Trentaduesimi di finale contro Imola, che nel turno preliminare ha avuto la meglio sul Torresavio Cesena (3-3 all’andata, 3-6 al ritorno), ottendendo la qualificazione domenica dopo i tempi supplementari.

Si gioca mercoledì 1 aprile alla palestra Cavina di Imola con calcio d’inizio alle 20,30, mentre il ritorno sarà al PalaBoschetto mercoledì 8 aprile. Failla e compagni tornano così in campo, dopo due settimane di riposo. Nei precedenti in campionato, il Kaos aveva vinto 6-2 all’andata mentre Imola, che ha chiuso la stagione regolare al quinto posto, era poi riuscita a bloccare gli estensi sul 2-2 al ritorno.

La Juniores, invece, supera il primo ostacolo nei playoff. Ieri, domenica 29 marzo 2015, al PalaBoschetto i ragazzi di Andrejic e Buriani hanno vinto 14-1 contro il Bologna Futsal, in gara secca. Molinari e compagni hanno messo al sicuro l’incontro a fine primo tempo sul 4-0 con la doppietta di Ciavolela e le reti di Pedro e Di Guida, per poi dilagare nella ripresa.

Kaos Futsal-Bologna Futsal 14-1 (fine primo tempo 4-0)
Kaos Futsal: Bianchini, Ciavolela, Guilherme, Mariani, Baroni, Mateus, Tiago, Molinari, Lucas, Riccio, Di Guida, Pedrinho. All. Andrejic.
Marcatori Kaos: 4 Pedrinho, 3 Ciavolela e Di Guida, 1 Lucas, Guilherme, Molinari e Mariani.

La seconda fase dei playoff è articolata su due gironi da tre squadre. Il Kaos è in gruppo con Bagnolo e Young Line. Il 12 aprile Molinari e compagni riposano, la prima gara è il 19 in casa contro lo Young Line mentre il 26 si chiude a Bagnolo. Dalle vincenti dei due gironi escono le finaliste.

Giovanissimi
Il Kaos è campione regionale. Dopo la conquista della Coppa Emilia, i ferraresi si sono classificati primi anche nel campionato regionale con la squadra A; i ragazzi di Eric Barillari hanno vinto tutte e dodici le partite, chiudendo a punteggio pieno. I Giovanissimi B – che hanno preso parte al campionato fuori classifica, in quanto ai fini della stessa si può partecipare con una sola squadra – sono arrivati virtualmente secondi. Ora sul cammino dei Govanissimi c’è la fase interregionale, che si disputerà a maggio contro un’altra formazione campione regionale: formula di andata e ritorno, con in palio l’accesso alla Final Eight Nazionale.

TORNEO DELLE REGIONI – In programma dal 30 marzo al 4 aprile a Jesi, vedrà la presenza di tanti giovani del Kaos. Nei Giovanissimi sono stati convocati Wilfried Teyou, Pietro Baroni, Emanuele Fogli, Giuseppe Gamberini e Mattia Zamboni mentre negli Allievi i convocati sono Federico Bianchini, Francesco Bergamini, Leonardo Bet, Francesco Botrugno ed Edoardo Cuoghi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0