Final Four di Coppa: ci siamo! Si parte martedì 14 con la sfida a Fiorenzuola

“The Road Ends Here”, la strada finisce qui, è lo slogan con cui una settimana fa sono state accolte ad Indianapolis le quattro finaliste del campionato di basket universitario americano. Lo stesso concetto, con le dovute proporzioni, si può applicare alla Final Four di Coppa Emilia-Romagna che si giocherà proprio a Ferrara, con la 4 Torri a fare da padrona di casa. Despar 4 Torri, Fiorenzuola, Ghepard Bologna, Virtus Imola: saranno queste realtà a contendersi il trofeo messo in bella mostra durante la conferenza stampa di presentazione tenuta al Municipio di Ferrara.

Il presidente granata Luigi Moretti già da tempo lavorava per aggiudicarsi l’evento ed alla fine l’ha spuntata: “Lo volevamo con forza e grazie alla disponibilità della Federazione questo desiderio si è realizzato”. Stefano Tedeschi, presidente regionale della FIP, ha sottoscritto: “L’entusiasmo della 4 Torri è stato palese in tempi non sospetti e il fatto che la squadra sia poi riuscita a guadagnare l’accesso alle finali non può che impreziosire l’appuntamento e renderlo ancora più interessante per la città. Credo saranno finali di grande livello: in competizioni ci sono tre squadre che partecipano alla serie C Nazionale ed una – proprio la Despar 4T – che prende parte al campionato regionale”.

I granata non partono certo con i favori del pronostico, ma potranno contare sulla spinta del pubblico. Moretti ci conta: “Da parte nostra ci avvicineremo a questa sfida con la massima modestia, ma anche la massima determinazione, consapevoli dei nostri valori espressi finora in campionato”.

Si parte martedì 14 aprile con il primo match tra i padroni di casa della Despar 4 Torri e Fiorenzuola, con palla a due alle 20.30. Mercoledì invece sarà la volta di Imola e Bologna, sempre alle 20.30. La finale si giocherà invece mercoledì 22 alle 20.30, naturalmente al Pala4T di via Maragno 7 a Ferrara.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0