A Sesto San Giovanni la Pff Group dura due quarti: allungo decisivo Geas nel finale

Già sapendo il risultato della partita di Bologna, dove Ariano vince e di fatto conquista la finale ai playoff, una rimaneggiata Pff Group gioca una gara orgogliosa e solo alla distanza cede sotto i colpi del Geas per 62-49. La Pff Group parte bene, convinta e con la sorpresa di Missanelli in quintetto (insieme a Nori al posto di Rosier), soluzione scelta da Iurlaro per allungare le rotazioni della propria squadra, orfana di Miccio. Rosset è ispirata e le biancorosse guidano da subito le danze, chiudendo avanti il primo quarto, 15-10. Non si fa attendere la reazione delle padrone di casa che piazzano un parziale di 6-0 e mettono il naso avanti per la prima volta, 16-15. Potrebbe essere il momento della svolta ma la tripla di Mini sblocca le compagne e la Pff Group riprende vigore chiudendo avanti il primo tempo sul 34-29. Alla ripresa del gioco la squadra di Zanotti alza il livello di intensità e l’attacco ferrarese paga dazio. Per lunghi minuti le biancorosse non segnano e Sesto, guidato da Barberis, prima rientra e poi mette la freccia. La Pff Group si aggrappa a Mini e Rosset ma al 30′ le padrone di casa sono già avanti 47-41. L’inerzia ormai è tutta dalla parte delle milanesi a quel punto che controllano gli ultimi sussulti delle ragazze di Iurlaro e vanno a vincere 62-49.

Geas Sesto San Giovanni-Pff Group Ferrara 62-49
Geas S. S. Giovanni: Bonomi, Arturi 10, Tognalini 3, Kacerik, Galli, Picco, Gambarini 8, Mazzoleni 8, Barberis 21, Laterza 8, Giorgi 4; All. Zanotti
Pff Group: Nori 4, Rosier, D’Aloja, Rulli 12, Aleotti 2, Rosset 17, Missanelli 2, Barlati, Mini 12; All. Iurlaro
Tiri liberi: Geas 10/16, Ferrara 5/7

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0