La pazza idea playoff… alla prova del calendario. La situazione dal primo al quinto posto

A 180 minuti dal termine del campionato tutto può ancora succedere per i playoff. La sconfitta de L’Aquila (la terza consecutiva) a Piacenza ha definitivamente tagliato fuori gli abruzzesi dalla corsa, così come il pari tra Ancona e Pisa ha fatto calare il sipario sulla stagione del Pisa.

Il Teramo conserva la vetta e sabato potrebbe stappare lo champagne anche solo pareggiando a Savona, visto il vantaggio di quattro punti sull’Ascoli. Ammesso che i bianconeri non battano gli acerrimi rivali dell’Ancona. La Reggiana per ora difende con i denti il suo terzo posto e uscendo vincitrice da Lucca staccherebbe il biglietto per gli spareggi. La SPAL, ormai lanciatissima, aspetta una Pistoiese ancora invischiata nella lotta per evitare i playout.

L’impresa per i biancazzurri rimane difficile, difficilissima, ma non impossibile, vista soprattutto l’onda di entusiasmo popolare che accompagna la squadra di Leonardo Semplici. Purtroppo la porticina che porta ai playoff grazie al quarto posta va restringendosi di settimana in settimana: nel girone A l’Alessandria gira a quota 63, mentre nel C il Matera è saldo a 66. Vincendo le ultime due partite la SPAL arriverebbe a 64.

Per chi non avesse un quadro chiaro della situazione, ecco un pratico riepilogo sulla volata finale nel girone B. La dicitura “@” indica una partita da giocare in trasferta.

1. TERAMO 71
(forma recente 3 V, 1 P – media punti 2.25)
37 @ Savona
38 Ascoli

2. ASCOLI 67
(forma recente 2 V, 2 N – media 2.00)
37 Ancona
38 @ Teramo

3. REGGIANA 62
(forma recente 2 V, 1 N, 1 P – media 1.75)
37 @ Lucchese
38 SPAL

4. SPAL 58
(forma recente 4 V- media 3.0)
37 Pistoiese
38 @ Reggiana

5. PISA 56
(forma recente 2 V, 1 N, 1 P – media 1.75)
37 Tuttocuoio
38 @ Forlì

LINK: Come funzionano i playoff della Lega Pro 2014-2015?

per la foto di copertina si ringraziano di cuore Carrarese FanClub e l’ufficio stampa della Carrarese Calcio

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0