Eleonora Goldoni spicca il volo: giocherà negli USA per la East Tennessee State University

Da Ferrara al Tennessee, per giocare a calcio e sognare in grande. Eleonora Goldoni, stella della New Team e talento tra i più brillanti del calcio giovanile femminile, presto preparerà il trasloco negli Stati Uniti. E’ stata infatti selezionata dalla East Tennessee State University per continuare il suo percorso di studi in lingue e per fare parte delle Buccaneers, la squadra femminile allenata da coach Adam Sayers nel campionato universitario.

A dare la notizia è stata la stessa università, con termini estremamente lusinghieri. Lo staff della ETSU definisce “impressionante” il curriculum della classe 1996 Goldoni, citando soprattutto le sue esperienze con le selezioni giovanile della Nazionale. “Siamo molto felici per l’arrivo di Eleonora, – dice coach Sayers – ha una larga esperienza con le giovanili della Nazionale Italiana e ha fatto molto bene con la New Team di Ferrara. La sua propensione a ricoprire più ruoli in attacco ci darà tante opzioni in avanti. E’ una giocatrice di eccellenti qualità tecniche e la sua rapidità la rende molto pericolosa”. Alla ETSU Eleonora potrà contare sulla presenza di altre due italiane, Cecilia Re e Paola Roversi. Riceverà una borsa di studio per un percorso di quattro anni.

Non può che essere particolarmente orgoglioso Roberto Baroni, che di Eleonora è il vero e proprio mentore: “Ho visto la prima volta Eleonora nel 2007, quando ancora giocava con i maschi a Reno Centese e ho subito intravisto le sue potenzialità. Quando ha compiuto quattordici anni l’ho portata alla New Team e lì è iniziato il suo percorso di crescita costante. Fin dagli inizi le ho prospettato la possibilità di fare quello poi ha fatto, soprattutto perché in Italia il movimento non permette di praticare il professionismo a livelli consoni. Per cui l’estero era la prima opzione e ora è giunta l’occasione. Sono davvero felicissimo per lei, perché in questi anni abbiamo sempre lavorato in funzione di questo momento, rifiutando anche le lusinghe di squadre di serie A. Il suo trasferimento negli Stati Uniti è un doppio successo, perché le permetterà di crescere tanto sia a livello culturale, sia a livello calcistico. Ovviamente la seguiremo con grande attenzione e orgoglio in questa sua nuova avventura”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0