Obiettivo miglioramento: rosa e staff tecnico della PFF Group stagione 2015-2016

L’obiettivo del presidente è dichiarato, fare meglio della scorsa annata. Per la PFF Group di Ferranti non sarà facile, ma i presupposti per provarci ci sono tutti. La squadra 2015-2016 sarà guidata da Giuliano Stibiel, triestino e con un ottimo curriculum a dispetto della giovane età. Ottimo conoscitore del basket femminile è anche direttore del Punto e Basket Camp a cui la Bonfiglioli partecipa da tanti anni. Confermatissimi gli assistenti: Jonata Chimenti e Martina Schiavina. Due colonne che condivideranno con coach Stibiel il peso e la voglia di fare bene, ma soprattutto il prezioso lavoro per le giovanili. Si appresta a iniziare la sua sesta stagione in biancorosso anche il massaggiatore Luca Vanzini. Per la preparazione atletica invece ci sarà un volto nuovo, quello di Marco Bani.

Questo il roster a disposizione del coach, in rigoroso ordine alfabetico (e con relativo numero di maglia):
Martina Barlati (16)
Serena Bona (17)
Jessica Cecconi (7)
Caterina D’Aloja (6)
Sara Innocenti (10)
Liliana Miccio (12)
Lucia Missanelli (15)
Mery Nako-Moni (14)
Alice Nori (4)
Giulia Pocaterra (9)
Macarena Rosset (11)
Chiara Rossi (5)
Giulia Rulli (8)
Marta Savelli (13)

Il raduno è provvisoriamente fissato per il 20 agosto, poi una volta definito il lotto delle partecipanti e la formula, verrà ufficializzato insieme al programma pre-campionato.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0