Da ferragosto in poi si torna a fare sul serio, ecco le date del precampionato del Kaos

Siamo ancora nel pieno dell’estate, ma per il Kaos Futsal le vacanze sono ormai giunte agli sgoccioli. A metà agosto, infatti, la squadra allenata per il quarto anno consecutivo da mister Leopoldo Capurso si ritroverà a Ferrara per iniziare ufficialmente la stagione 2015/2016, quella delle conferme. Si riparte dal platonico – quanto amaro – titolo di vicecampione d’Italia, guadagnato di diritto dopo la finale Scudetto persa contro Pescara, e l’obiettivo di tutto l’ambiente è migliorare questo risultato. Sarà sicuramente difficile, certo, ma la società del patron Marco Calzolari sta lavorando sul mercato per garantire al tecnico pugliese una rosa competitiva, anche se l’asticella del campionato (passato da 11 a 13 partecipanti) sembra essersi notevolmente alzata.

Per il momento le certezze sono tante, così come le partenze di lusso, prontamente, però, rimpiazzate da arrivi di altrettanto spessore. Via Laion, Bertoni, Andrè e i giovani Failla e Francesco Petriglieri, dentro Putano, Schininà e il brasiliano Turmena, del quale si parla un gran bene ma che deve ancora essere valutato in un torneo competitivo come la Serie A. Alla voce “arrivi” manca ancora qualche nome, è il caso di dire work in progress. Probabile che qualche altro colpo possa essere piazzato entro la data di partenza per il ritiro di Sestola, in programma il 23 agosto (fino al 29), ma potrebbe non essere questo il primo appuntamento ufficiale per prendere contatto con il Kaos Futsal.

Gli estensi, infatti, proprio come lo scorso anno, avrebbero intenzione di presentarsi al sempre più fedele pubblico al seguito sabato 22 agosto in Piazza Trento Trieste, nel cuore di Ferrara, per creare ulteriore curiosità in una città che da tempo ha imparato ad apprezzare il calcio a 5 e a gremire – soprattutto nelle partite che contano veramente – gli spalti del Pala Hilton Pharma. Un approccio iniziale, insomma, in vista delle prime amichevoli.

Calendario ufficioso

29 agosto vs Imola a Sestola
2 settembre vs Toniolo a Ferrara
5 settembre vs Real Rieti a Rieti
12 settembre triangolare ad Arzignano con Asti e Arzignano
15 settembre vs Prato a Prato
19 settembre 1° di campionato

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0