Tra Fortitudo e Bondi il divario è troppo ampio, facile vittoria per i ragazzi di Boniciolli

Seconda uscita stagionale per la Bondi Ferrara che dopo essersi misurata una settimana fa contro la Virtus, ha affrontato l’altra piazza del basket bolognese, la Fortitudo, prossima avversaria anche in campionato. Biancazzurri ancora senza Rhett, ma che in compenso ritrovano David Brkic completamente recuperato dopo l’infortunio al piede patito a inizio preparazione.

Partita che inizia con un parziale di 14-2 per i bolognesi, già ampiamente rodati in questo precampionato e in grado di imporre il proprio ritmo. Nei primi dieci minuti di gara Ferrara riesce a restare a galla grazie al talento offensivo di Losi e Rush, che riducono parzialmente lo svantaggio arrivando alla prima sirena sul punteggio di 29-19. Nel secondo periodo sono ancora i padroni di casa della Fortitudo a tenere ben salde in mano le redini della partita, trascinata dai due americani Daniel e Flowers, ottimamente sostenuti da un Carraretto in forma strepitosa. Ai biancazzurri di coach Morea quindi non rimane nient’altro da fare che stringere i denti e provare a non deragliare completamente, riuscendoci con la complicità offensiva di Ryan Bucci che permette di arrivare all’intervallo lungo con “solo” undici lunghezze di scarto (54-43).

Dopo l’intervallo sembra che i biancazzurri siano rimasti con la testa negli spogliatoi: difesa molle, attacco che non gira, ma soprattutto tante palle perse causate dal pressing asfissiante dei bolognesi che riescono a dare lo strappo decisivo alla gara arrivando sul +24 (82-58) all’ultimo mini break. I dieci minuti finali servono solo a rifinire le statistiche: ormai il divario è troppo ampio e nonostante la vittoria ferrarese per 20-16 nell’ultimo quarto, la Fortitudo porta a casa la vittoria con una grande prestazione a tutto tondo.

FORTITUDO ETERNEDILE – BONDI FERRARA  98-78

PARZIALI: (29-19); (25-24); (28-15); (16-20)

Fortitudo Eternedile: Daniel 15, Rovatti 2, Quaglia 8, Candi 5, Iannilli 4, Campogrande, Montano 14, Sorrentino 4, Raucci 6, Carraretto 14, Flowers 12, Italiano 14. All.: Matteo Boniciolli

Bondi Ferrara: Rush 18, Ebeling, Lestini 7, Ibarra 12, Bucci 19, Losi 11, Salafia 2, Verrigni, Ghirelli, Brkic 9, Rhett n.e., Bianchini n.e. All.: Alberto Morea

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0