Sabato il primo test contro Imola. Capurso: Servirà per inserire i nuovi arrivati

Continua la settimana di duro lavoro che porterà domani, nella splendida cornice dell’appennino modenese, il Kaos Futsal a confrontarsi nella prima amichevole stagionale con L’Asd Imola calcio a cinque (A2). I ragazzi, in ritiro a Sestola da lunedi, si sono sottoposti ad allenamenti molto intensi e fisici,  volti anche e soprattutto a coinvolgere il più possibile i nuovi acquisti, Putano, Turmena, Schininà e Peric, che, a detta di mister Leopoldo Capurso, sono già a buon punto del loro personalissimo percorso di inserimento. “Abbiamo cercato di integrarli nei nostri schemi di gioco già collaudati, non so se sarà una partita spettacolare ma sicuramente ci sarà utile per avere un approccio giusto in campo e per rodarci come gruppo.”

L’unico che non avremo il piacere di vedere in questa fase iniziale è Coco, che a causa di una distorsione alla caviglia ha dovuto saltare l’intero ritiro. Per quanto riguarda Duio, invece, sappiamo che ha terminato gli aspetti burocratici con il precedente club Concordia e arriverà la settimana prossima a Ferrara per unirsi al Kaos; il laterale offensivo brasiliano potrebbe essere pronto già per la prima partita a Corigliano: “In prospettiva – continua il mister – la nostra aspirazione è di continuare questo percorso di crescita e di riproporci quest’anno con una squadra nuova, più agile e altamente competitiva.”

Ma Sestola non è solo teatro di duri allenamenti. E’ proprio nella cittadina appenninica, infatti, che il tecnico pugliese ha deciso di dare un vero e proprio taglio al suo inimitabile baffo, facendo capitolare così un segno distintivo che aveva da più di quarant’anni; il voto era stato fatto in precedenza e sarebbe stato mantenuto solo se il Kaos fosse arrivato alla finale scudetto, e così è stato, anche se con qualche mese di ritardo. “Nemmeno mia moglie mi aveva mai visto cosi, ma le promesse vanno mantenute e i ragazzi lo hanno preteso, questa è la potenza del futsal! In questo clima iniziale è bello che il gruppo si crei e si cementi persino con le cabale, anche se – confida il tecnico –  spero che ricresca il prima possibile!”

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0