Kaos Futsal a tanto così dall’impresa. Le doppiette di Vinicius e Pedotti non arginano Corigliano

Semaforo verde, scatta ufficialmente la stagione 2015/2016 del Kaos Futsal. Non sarà un esordio sul velluto, infatti, agli estensi spetta subito l’arduo compito di cercare di conquistare il PalaBrillia di Corigliano Calabro, dove di certo non stenderanno il tappetto rosso. Come non bastasse Capurso è in piena emergenza. Il tecnico originario di Bisceglie deve rinunciare in sol colpo a 7 dei suoi big: Kakà, Coco, Schininà, Peric squalificati, Pedro Espindola ancora ai box per infortunio (ma in panchina per onor di firma), mentre a Turmena e Duio non è ancora arrivato il transfer. Unica nota lieta il rientro fra i convocati di Halimi, ma il capitano della nazionale albanese è ancora un po’ incerottato e di certo non al meglio della condizione fisica dato che ha giocato solo 6′ nell’ultima amichevole di pre – campionato. Il mister dei calabresi Toscano, invece, ha il roster al completo.

Fabrizio Corigliano – Kaos Futsal 6 – 5

Fabrizio Corigliano: Tornatore, De Luca, Delpizzo, Juanpe, Lemine; Lo Buglio, Trovato, Berardi, Vieira, Dentini, Schiavelli. All. Toscano
Kaos Futsal: Putano, Titon, Vinicius, Pedotti, Tuli; Timm, Halimi, Mateus, Lucas Baroni, Rafael, Guilherme. All. Capurso

Marcatori: Pedotti 33″ (K), Vieira 9’06” (C), Lemine 10’03” (C), Vinicius 11’12” (K), Vieira 14’21” (C). Secondo tempo: Lemine 3’02” (C), Vieira 5’33” (C), Lemine 9’38” (C), Tuli 12’01” (K), Vinicius 15’34” (K), Pedotti 15’56” (K)
Ammoniti: Tuli (K)
Espulsi: Vieira (C) per doppia ammonizione
Arbitri: Di Fabbi (Sulmona), Francese (Battipaglia); CRONO: Greco (Cosenza).

Racconto del match
**1°tempo**
Botta e risposta. Nemmeno il tempo di trovare la posizione più comoda in poltrona che il Kaos passa subito in vantaggio con capitan Pedotti. Il vantaggio estense dura fino alla metà della prima frazione (9’06”), quando Vieira trova il pareggio. Uno due terrificante: Lemine (10’03”) porta Corigliano in vantaggio, capovolgendo letteralmente la situazione. Ma gli ospiti non ci stanno, e non sono assolutamente intenzionati a gettare la spugna immediatamente, così con Vinicius (11’12”) agguantano nuovamente la parità. Quando oramai la situazione di perfetto equilibrio all’intervallo sembra essere su di un copione non scritto, i padroni di casa riescono nuovamente a mettere la testa avanti con Vieira (14’21”).

**2° tempo**
Ad un passo dall’impresa, ma il Fabrizio Corigliano fa sul serio. I padroni di casa già in avvio della seconda frazione mettono in ghiaccio la partita grazie alle triplette di Lemine (a segno al 3’02” e poi al 9’38”) e di Vieira (5’33”). Sembrano davvero esserci poche chance per i neri, ma il barlume di speranza si riaccende dopo la seconda ammonizione di Vieira che costa al bomber il rosso, e la conseguente doccia anticipata. In superiorità numerica il Kaos accorcia le distanze con Tuli (12’01”), poi riduce il passivo a una sola rete con i gol in sequenza di Vinicius (15’34”) e Pedotti (15’56”), entrambi, quindi, alla prima doppietta stagionale. Purtroppo l’arrembaggio finale non premia una prestazione stoica e generosa degli estensi che devono così cedere il passo ad una concreta Corigliano.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0