Granata sul velluto anche contro Pontevecchio, Agusto ne infila 27

Come da pronostico vittoria pulita e inequivocabile per la Despar 4T nel secondo turno del trofeo Ferrari, del quale i granata ferraresi sono campioni uscenti. Di fronte a una Polisportiva Pontevecchio vogliosa e giovane, perciò capace di imprimere alte velocità al gioco, la Cavicchioli band, decisamente più fisica ed esperta, ha concesso ben poco alle speranze di vittoria bolognesi.

Il primo allungo granata arriva al settimo minuto di gioco quando, con una tripla di Govi e due canestri di Agusto, il tabellone segna 11-21 con un giro di lancette al termine del primo quarto. Nella seconda frazione di gioco rimette fuori la testa il Pontevecchio che, nel suo momento migliore, infila una tripla con Magagnoli (22-25) e conclude un rimbalzo offensivo in tap-in con Tinti (29-30). Malgrado l’ultima prodezza di Tinti è proprio sotto canestro che Ferrara non concede speranze agli avversari (alla fine i rimbalzi saranno 40 a 29 per la Despar) e proprio grazie a questa supremazia costruisce il +8 al 18′ (32-40). Nella ripresa, come spesso accade, i granata ingranano la quarta e con un paio di lampi del capitano Agusto si portano a +13 (40-53).

Il coach bolognese tenta allora la carta della zona, ma senza grandi risultati tant’è che lo scarto rimane sempre sopra i dieci punti. Il finale rimarca la supremazia ospite con Agusto che arriva a toccare il bottino di 27 punti. Ultimo quarto con grande spazio per i giovani di marca granata. Da segnalare tra le fila ferraresi il ritorno in campo, dopo tre settimane di stop forzato, di Tommy Fenati, l’assenza di Simone Parmeggiani e lo stop in panca di Aldo Martini per un fastidioso problema ascellare. Prossimo turno ancora in trasferta con data da definire, questa volta in terra reggiana, contro il Novellara (C silver) che ha battuto i Ghepard (C Gold) per 78-67.

POL. PONTEVECCHIO – DESPAR 4T 69–85
(14-23, 24-21, 18-29, 13-12)

Pol. Pontevecchio: Tinti 10, Riguzzi, Franchini 8, Brancaleoni 8, Pesino 2, De Pascale 6, Magagnoli 5, Martinelli 15, Buriani, Di Rauso 4, Bergami 8, Verdi 3. All: Lepore, vice Angori.
Despar 4T: Bertocco, Chiusolo 9, Bergamin 5, Fenati, Brandani 8, Govi 13, D’Angelo 5, Martini ne, Pasquini 15, Agusto 27, Albertini 3. All: Cavicchioli, vice Paggetti.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0