Il Kaos Futsal cerca la seconda vittoria consecutiva del proprio campionato, ma sulla sua strada ecco l’insidioso ostacolo Carlisport Cogianco, una delle squadre più interessanti di questa Serie A. Il quintetto di Leopoldo Capurso, ancora privo di uomini fondamentali come Pedro Espindola, Turmena, Duio, Peric e Coco (quest’ultimo sarà presente in panchina quasi esclusivamente per onor di firma), tenterà l’impresa contro la pericolosissima neopromossa allenata da Alessio Musti, forte della leadership di vecchie volpi del futsal italiano come Ippoliti e Molitierno, e del talento dei due Paulinho oltre che del carisma dell’ex Kaos Urio. Gli estensi, dopo il sofferto ma meritato successo contro Latina di sabato scorso, vogliono raddoppiare le loro gioie e sperano di poter contare ancora su un grande Kakà, autore di 3 gol. Sorpresa tra i pali: per difendere la sua porta, Capurso sceglie Timm, preferito a Putano.
CARLISPORT COGIANCO – KAOS FUTSAL 3 a 3
Carlisport Cogianco: Molitierno, Ippoliti, Ruben, Tobe, Paulinho Pinto. Del Ferraro, Boaventura, Urio, Datti, Fusari, Paschoal, Paulinho. All.: Musti
Kaos Futsal: Timm, Vinicius, Pedotti, Schininà, Kakà. Luan, Putano, Coco, Halimi, Tuli, Baroni, Titon. All.: Capurso
Arbitri: Giannantonio di Campobasso, Peroni di Città di Castello. CRONO: Dante di Ciampino
Marcatori: 4’44” Pedotti (K), 13’09” Urio (C), 14’07” Schininà (K), 17′ Paschoal (C); Secondo tempo: 2’46” Ruben (C), 3’01” Schininà (K)
Ammoniti: Pedotti (K), Paschoal (C), Ippoliti (C), Tobe (C), Schininà (K)
Espulsi:
Note:
Azioni salienti
**1° tempo**
1′ Partiti, Kaos subito offensivo con Kakà in quintetto. Musti, invece, deve rinunciare all’ultimo minuto a Luizinho.
3′ Tentativo di Kakà, Molitierno respinge di piede.
4′ Timm reattivo su Ippoliti, conclusione sventata in tre tempi.
4’44” PEDOTTI!!!! Classico assist di Tuli a tagliare l’area di rigore e il capitano del Kaos si fa trovare pronto sul secondo galo per la deviazione che vale l’1 a 0!
6′ Ippoliti al volo su calcio d’angolo, Timm è bravo a non farsi sorprendere.
9′ Break a centrocampo Coco-Kakà, il loro triangolo si conclude con il destro potente del pivot brasiliano, respinto, però, da Molitierno.
10′ Giallo sacrosanto per Coco, che stende Paulinho a due passi dalla porta. Fallo intelligente.
13′ Scaramucce tra Schininà e Tobe, nulla di trascendentale.
13’09” Urio trova l’1 a 1, per lui è il gol dell’ex.
14’07” SCHININA’ PER il 2 a 1 KAOS!! Altro assist di Tuli, questa volta per il romano, che davanti all’ex compagno Molitierno non perdona.
15′ Quinto fallo per il Kaos a meno di 5′ dalla fine del primo tempo.
16′ Tentativo di Boaventura, Vinicius fa muro senza problemi.
17′ Erroraccio di Tuli, che perde palla a pochi passi dalla porta e regala a Paschoal il 2 a 2. Timm freddato sotto le gambe in uscita. 2 a 2.
18′ Fioccano i cartellini gialli per un diverbio tra Pedotti e Paschoal. Entrambi sul taccuino dei cattivi, e Ippoliti interviene a far loro compagnia.
20′ Finisce il primo tempo sul 2 a 2. A segno prima Pedotti e Schininà per il Kaos. Di Urio e Paschoal le reti laziali.
** 2° tempo**
2’46” Primo vantaggio del match per la Cogianco, a firmarlo è Ruben
3’01” ANCORA LILLO SCHININA’, che questa volta, con una splendida girata mancina, rimette il punteggio in parità dopo il momentaneo vantaggio siglato da Ruben(2’46”): 3 a 3.
6′ Partita vivace e dal ritmo elavato, ma le due squadre, pur creando occhiasioni a grappoli, non riescono a centrare il bersaglio grosso.
9′ Kakà grande protagonista: prima prova a segnare un gol da antologia con un pallonetto di testa su un rinvio lungo di Timm, poi serve un assist al bacio all’accorrente Tuli, però lo spagnolo spara addosso a Molitierno.
13′ Vinicius e Lillo Schininà ci provano in sequenza dalla distanza, ma le loro conclusioni, seppur potenti, non sono altrettanto precise.
17′ Fase di stallo del match; forse negli animi di entrambe le squadre inizia a insediarsi la paura di perdere.
18′ Ultimo sussulto dei padroni di casa con Paulinho, ma il suo tentativo è ben neutralizzato da Timm
20′ Finisce qui. Nello scontro diretto Carlisport Cogianco e Kaos Futsal fanno 3 a 3 e si spartiscono la posta in palio, aggiudicandosi un punto a testa.