Memorial Pasquini, la Pff supera Broni 61-56 e va a giocarsi la finale contro Crema

In una giornata suggellata dal premio che la Lega Basket Femminile ha dato a Giulia Rulli, come MVP del girone B di A2 dello scorso campionato, la Pff Group si aggiudica con merito la semifinale contro la corazzata Broni del Memorial Pasquini e affronterà quindi Crema in finale, a sua volta vincente su Vicenza.

La cronaca. Buona partenza biancorossa che sfrutta il gran lavoro di Bona su Bratka per il primo sorpasso (8-5 al 4′). Ferrara gioca bene e rimane saldamente avanti (15-8 al 6′), riuscendo a chiudere in testa il quarto, 21-15. Non cambia il copione nel secondo periodo con la squadra di Stibiel sempre a dettare i ritmi della gara e capace di esprimere un buon gioco. Anche la decisione di schierarsi a zona paga e Broni accusa il colpo, con la tripla di Innocenti che porta Ferrara sul 30-19 al 14′, che diventa 37-26 al 20′. La pausa raffredda però le estensi che rientrano in campo scariche e forse appagate. Broni invece reagisce con le qualità a disposizione e ricuce progressivamente, 37-31 al 22′, costringendo Stibiel al minuto di sospensione. L’emorragia biancorossa tuttavia non si arresta e, forzature in attacco ‘mixate’ a distrazioni in difesa, permettono alle pavesi di completare la rimonta e addirittura superare, 44-45 al 28′. Fortunatamente un lampo di Rossi riporta avanti la Pff Group al 30′, 48-46 ma il parziale del tempo 20-11 testimonia le difficoltà di Miccio e compagne contro Broni. L’ultimo periodo scorre sui binari dell’equilibrio e sembra già campionato per l’agonismo che si vede in campo. Al 35′ Ferrara è ancora avanti 50-49 ma Rosset fatica a trovare soluzioni vincenti complicando i piani di Stibiel. L’esperienza di Savelli a quel punto diventa fondamentale e una sua invenzione, seguita dalla tripla di Miccio regalano il decisivo 59-56, con i liberi ‘della staffa’ di Bona che fissano il punteggio finale sul 61-56.

I tabellini: Nori 3, Rossi 8, D’Aloja ne, Cecconi ne, Rulli 2, Innocenti 10,Rosset 11, Miccio 9, Savelli 9, Missanelli 2, Bona 7. All.: Stibiel

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0