Kaos a Montesilvano nella casa dell’ex André. Capurso: Siamo in cerca di continuità

Il Kaos Futsal si tira a lucido per il venerdì sera, pronto ad affrontare l’anticipo del 16 ottobre al PalaRoma contro il Montesilvano. Il match, valido per la quinta giornata di campionato, sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 1 a partire dalle 20.50. I neri di mister Leopoldo Capurso tornano sul parquet a distanza di due settimane dalla buona prova di Genzano con la Cogianco e dopo aver riposato forzatamente per l’esclusione dalla Serie A della San Vincenzo Cosenza (-1 in classifica per i Calabresi e tutte le partite da loro giocate saranno considerate nulle, compreso il 6 a 0 a tavolino della scorsa settimana a favore del Kaos) con l’obiettivo non solo di vincere, ma anche di convincere. Il must deve essere quello di dare continuità alle buone prestazioni, non è tollerabile un’inversione di rotta. “Andremo lì – preannuncia il tecnico pugliese nella consueta intervista della vigilia – con tutta l’intenzione di far bene, cercando anche di tornare con dei punti, possibilmente tre. Vogliamo mantenere questo trend positivo di risultati che abbiamo inaugurato con la vittoria contro Latina, perché giocare bene è l’unico modo possibile per togliersi delle soddisfazioni e non possiamo pensare di vincere speculando”.

La condizione fisica della squadra inizia a farsi più rosea dopo l’iniziale affollamento in infermeria: “Stiamo abbastanza bene – continua Capurso -, anche se ci toccherà ancora una volta fare a meno di Turmena; i documenti per il suo transfer sono pronti, peccato che in Brasile, chi deve firmare o è ammalato o è in ferie. Mi sembra incredibile vivere una situazione del genere, ma guardiamo avanti, lo avremo con Rieti”. Per il resto nessuna novità: ancora out il lungodegente Pedro, al quale farà compagnia Putano non ancora al meglio dopo l’infortunio e tenuto ai box in via precauzionale. Il pieno recupero di Coco è la nota positiva. “La squadra – spiega il manager degli estensi – sarà praticamente tale e quale a quella che ha giocato a Genzano. I rispettivi acciacchi di Schininà e Halimi, che, per fortuna, non sono gravi, saranno compensati da un Coco che sta mettendo sempre più benzina nelle gambe e presto sarà al 100%. Quindi, ci rimangono solamente da aspettare Turmena, Duio e Perìc per essere al completo, sperando che Pedro rientri il prima possibile perché, essendo il nostro fuori quota, ci serve come il pane, oltre ad essere il sostituto ideale dei gladiatori Vinicius e Pedotti”.

CapursoMa Montesilvano che squadra è? Seppur neopromossa, non ha ancora perso punti pesanti per strada, e sabato scorso solamente un gol sulla sirena non gli ha permesso di conquistare la prima vittoria in Serie A. “Hanno già dimostrato di essere una squadra importante portando a casa risultati prestigiosi e meritati come il pareggio di Genzano e quello di Rieti – sottolinea Capurso -. Ricci ha saputo mettere insieme un mix fra matricole e vecchie volpi della serie A, come André Ferreira e Dudu Morgado, poi c’è questo Rosa che sta facendo sempre gol. Hanno tutte le carte in regola per fare un discreto campionato, quindi, andremo da loro con la massima attenzione e il massimo rispetto”. Ecco, a proposito di Andrè: come sarà trovarlo di fronte per la prima volta da avversario? “Sarà sicuramente strano ed emozionante perché ha fatto la storia del Kaos, ma non potrebbe essere altrimenti perché è una persona fantastica oltre che un ottimo giocatore. Ancora una volta gli auguro ogni bene e lo ringrazio per l’impegno che ha profuso durante tutto il periodo che l’ho allenato; spero torni a giocare ad alti livelli come lui sa fare, ma dalla prossima settimana”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0